Image Cross Fader Redux

sabato 22 luglio 2017

Ed è ancora festa alla Canottieri Moltrasio: cibo e Traversata!

I risultati della Canottieri Moltrasio permettono sempre di aggiungere un significato alla festa estiva in Piazza San Rocco: quest’anno si festeggia da campioni d’Europa, grazie al nostro Filippo Mondelli che con il body dell’Italia insieme a Luca Rambaldi a maggio ha portato il doppio azzurro sul tetto del continente, e da tricampioni d’Italia

Però anche chi non si intende di canottaggio, ma ama la buona cucina, il lago e la musica potrà unirsi alla Canottieri radunata con tavoli e gazebi in Piazza San Rocco a Moltrasio, presso l’Imbarcadero della navigazione, sabato 29 (dalle 19) e domenica 30 luglio (sia a pranzo che a cena). Il menu, grazie ai nostri Master chef, è sempre ricco, tanto che non vi basterà una sola volta per provare tutto: pasta alla Bisanzio e alla campagnola, polenta con uova o zola, carne alla griglia, tomino, patatine e alborelle fritte, due tipi di torta di pasticceria. Il tutto annaffiato, per chi vuole, da ottima birra artigianale grazie alla collaborazione con Old England Pub il Barilott.

Lunedì 31 invece prima di mangiare ci sarà da guadagnarselo: torna la Traversata del Lago di Como con centinaia di donne, uomini e bambini in acqua da Torno a Moltrasio a nuoto (ritrovo a Moltrasio ore 18 per raggiungere l’altra riva con gommoni e motoscafi, partenza della traversata ore 20). Pur nella sua tradizionalità, tante le novità di quest’anno: nuovo sito dove le iscrizioni sono chiuse in meno di quattro giorni, nuove boe più grandi e sicure e naturalmente la maglietta con un nuovo colore. 

Dopo aver assistito alla fatica e alle trovate dei partecipanti, dal materassino alle parrucche, l’appuntamento è poi dopo sempre in Piazza San Rocco per la cena degli atleti e dei loro amici con un menu ad hoc e i volontari Moltrasio ad accoglierli.


Nessun commento:

Lascia un commento

N.B.: Puoi lasciare un commento anche se non hai un profilo, selezionando "Anonimo" dal menu a tendina. Però ricordati di firmare! :)