Image Cross Fader Redux

sabato 19 novembre 2016

Sull’acqua e ai fuochi: Canottieri Moltrasio imbattibile

Che sia sull’acqua, a remi, nella tradizionale Silver Skiff, che sia sui fuochi, a gas, nella tradizionale Fiera di San Martino, la Canottieri Moltrasio vince sempreNello scorso fine settimana il sabato ha visto l’ennesima e ultima (da cadetta) impresa sportiva di Nadine Agyemang-Heard, la domenica l’ennesima e ultima (per quest’anno) impresa culinaria dei Master. 

Mentre loro sfogliavano verze e affettavano cipolle, Nadine con Giulia Clerici e Diego Corradi sfrecciavano a Torino, nella Kinder Skiff, prologo giovanile della più famosa Silver. Non facile gareggiare contro un fiume dalla corrente e dai ponti da conoscere, non facile calcolare il ritmo e lanciare lo sprint finale quando la prova è contro il tempo e te stesso. 

Diego rimane risucchiato in una categoria molto competitiva il suo 15° posto è a soli 50 secondi dal primo, mentre Nadine al contrario per soli 2,5 decimi di secondo doma tutti gli ostacoli e le avversarie! Giulia corona il successo femminile con il secondo posto nelle Allieve C. Per loro una premiazione molto vivace coi i campioni olimpici e il solito Broggini a rendere tutto ancor più magico, insieme a un zaino, gadget e perfino una bici! 

Anche a Moltrasio la fatica è stata addolcita dal risultato: polenta e cassoeula, zuppa di cipolle, castagne con la panna, cioccolata, vin brulè preparate dal gruppo Master e Mammaster e trasportate con stand, tavoli e panche di fronte al Comune sono stati un’ottima sosta per i moltrasini e forestieri che hanno visto il paese nella sua festa. 

Anche la Fiera di San Martino ha visto il successo della cucina remiera con gente al bancone già dalle 11 di mattina. Un aiuto importante alla vitalità di Moltrasio e della sua Canottieri che chiude un anno di iniziative, anche a favore di altre realtà, come i terremotati del Centro Italia, aiutati con i proventi della Festa delle Streghe e con l’amatriciana solidale messa in piazza lo scorso ottobre in collaborazione con le altre associazioni del Comune. 

I prossimi premi e i prossimi piatti saranno serviti insieme il 4 dicembre 2016, al banchetto della Canottieri al Grand Hotel Imperiale di Moltrasio, cui sono invitati tutti coloro che vogliono condividere le gioie di una stagione con buon cibo e sentiti ringraziamenti. Ci sarà anche la sorpresa dell’inaugurazione di una nuova barca e la consegna dei riconoscimenti a piccoli e grandi canottieri bianconeri (per prenotazioni entro giovedì 1 dicembre comunicando il numero di partecipanti a Nando 3385093758 o a Sandro 335231297. Il costo è di € 40 a testa, esclusi gli atleti).

Nessun commento:

Lascia un commento

N.B.: Puoi lasciare un commento anche se non hai un profilo, selezionando "Anonimo" dal menu a tendina. Però ricordati di firmare! :)