Image Cross Fader Redux

sabato 12 novembre 2016

La Canottieri Moltrasio applaude il dott. Tullio Monzino

Una presenza e un ringraziamento di massa che neanche la sala consiliare del Municipio di Moltrasio poteva contenere: ragazzi, consiglieri e amici della Canottieri moltrasina si sono riuniti per applaudire il riconoscimento che l’amministrazione comunale, su proposta del consigliere Moreno Bernasconi, ha voluto concedere a uno dei più presenti benefattori del sodalizio remiero, nonché suo presidente onorario. 

Il dott. Tullio Monzino, da anni residente a Moltrasio a pochi passi dalla sede della Canottieri di via Bellini, ieri ha ricevuto la benemerenza civica del Comune di Moltrasio con la seguente motivazione: “per essere vicino alla comunità moltrasina con generosità discreta, dando così prova di nobiltà d’animo e di autentico altruismo”. 

Un altruismo appunto schivo, ma costante e spontaneo, frutto dell’amore per la bellezza di questo paese e per chi lo mantiene prospero e vitale. Una generosità che la sua famiglia ha sempre avuto (il cugino e famoso esploratore Guido Monzino fu presidente della Canottieri) e che prosegue senza perdere entusiasmo. 

In bianco e nero, con lo stendardo ben in vista, i giovani della Canottieri hanno assistito attenti alla cerimonia in cui tra l’altro sono stati premiati anche alcuni loro coetanei per i risultati scolastici eccellenti (tra loro anche la canottiera Marta Vanini) e l’alpino Gianmario Porro, altro grande esempio di dedizione e perseveranza. 

Nessun commento:

Lascia un commento

N.B.: Puoi lasciare un commento anche se non hai un profilo, selezionando "Anonimo" dal menu a tendina. Però ricordati di firmare! :)