Image Cross Fader Redux

giovedì 2 giugno 2016

Dopo Corgeno, giusto un salto a Piediluco e poi tricolori!

Senza troppi intervalli azzurri (TRio e qualificazioni olimpiche purtroppo ad appannaggio di altri, Europei neanche nel programma italiano), i nostri Canottieri Moltrasio hanno avuto un maggio tutto focalizzato al primo obiettivo di una società: i Campionati Italiani. Tutto in un mese, anzi in due settimane, come avenne nel glorioso 2014. L’11-12 giugno a Gavirate per Under23 e Ragazzi, il 25-26 giugno a Ravenna per Junior, Senior e Pesi Leggeri. Mentre i ragazzi salgono e scendono, remano e corrono, mentre Alberto Tabacco pensa a come sfruttare e indirizzare le forze, a Corgeno si è fatta una tappa Montù e a Piediluco si farà una capatina nazionale. In provincia di Varese il 22 maggio ottimo medagliere tutto bianconero (solo un argento misto con Filippo Mondelli nel 4- Senior della Elpis). 11 volte su quella bella passerella che è il podio di Corgeno e alcuni colpi d’occhio da fotoricordo. 

Come la mole dei giganti moltrasini: prima Filippo che in singolo U23 ha dovuto defilarsi un po’ sulla sinistra per il secondo posto in singolo dietro al varesino Magni, poi il trio Miles, Mattia e Giorgio che su un inedito 2+ Senior ha lasciato il buco in lunghezza, tra una barca e l’altra, e in altezza, tra una testa medagliata e l’altra. 


Non certo più esili i successi delle ragazze moltrasine: Anna Morganti e Marta Barelli le hanno inevitabilmente prese dalla nuova coppia Lario in 2- Junior Di Fonzo-Rocek, ma nel 4x con Elisa Mondelli e Ludovica Braglia nessuno ha messo in discussione lo zoccolo duro del nostro gruppo rosa, che ha spadroneggiato anche nel 2x Junior sempre con Eli e Ludo. Medaglia di consolazione per Claudia e Desirèe Bernasconi, Gaia Ortelli (da poco nelle forze bianconere) e Roberta Saldarini (da poco rientrata) che, attardate in coppia, nel 4- sono di bronzo, seppur lontane dalle rivali. 

Molto promettente invece il nuovo quartetto Ragazzi: Edoardo Rimoldi, Ervin Bushi, Martino Braglia e Yuri Zerboni hanno vinto la loro batteria di coppia e hanno poi formato con Michele Piffaretti (terzo in singolo), Marcus Agyemang-Heard, Patrick Rocek e Andrea Barelli un otto bianconero che tra gli Junior, con il timone di Giorgino, ha conquistato il terzo gradino dell’affollato podio. I veri junior del gruppo, Patrick e Andrea, proseguono il loro cammino in 2- e, dopo il bronzo di Corgeno, saranno tra i pochi a scendere a Piediluco per il Meeting Nazionale questa domenica. 

Secondo tradizionale appuntamento umbro infatti oscurato e disertato a causa dell’anticipazione della TRio e della vicinanza con i campionati italiani: sarà pur sempre un buon banco di prova per i più esperti del gruppo, accompagnati da coach Alberto. Con qualche emergenza di scuola (la maturità incombe per alcuni) e qualche novità nelle gare nel mirino tricolore, la sfida ai campionati italiani sarà ancora più viva.

Nessun commento:

Lascia un commento

N.B.: Puoi lasciare un commento anche se non hai un profilo, selezionando "Anonimo" dal menu a tendina. Però ricordati di firmare! :)