Image Cross Fader Redux

sabato 4 giugno 2016

Arriva l’estate (forse)! Happy Scottish Rowing e Sagra del Pizzallo per cominciare…

La Canottieri e i canottieri Moltrasio stanno lavorando nell’ombra (e sotto le nuvole) per poi manifestarsi, si spera, su podi e palchi. Verso l’estate infatti da una parte si intensifica l’allenamento dei ragazzi in vista degli appuntamenti più importanti della stagione remiera (doppio Campionato italiano a Gavirate (11-12 giugno) e Ravenna (25-26 giugno), Campionato Master sempre a Ravenna (2-3 luglio), Festival dei Giovani a Sabaudia (9-10 luglio)) dall’altra si programmano serate e attività per movimentare e arricchire la vita sociale della sede e del paese. 

Mentre Moltrasio sarà colorato e animato con le ghirlande e i giochi del Palio, in via Bellini si comincerà a degustare il 14 giugno per poi spadellare il 18 dello stesso mese. Martedì 14 infatti sulla terrazza della Canottieri, Oro di Scozia, il negozio di via Zezio che importa prodotti scozzesi nel comasco, e il Ristorante la Baia di Moltrasio, organizzano l’Happy Scottish Rowing, una serata di sapori del Nord, tra salmoni, birra e formaggi. Parte del ricavato (35 € a persona, prenotazione obbligatoria presso il ristorante o il negozio Oro di Scozia in via Zezio 32 a Como, qui i dettagli) sarà destinato alla Canottieri Moltrasio per continuare a remare, chissà magari fino in Scozia. 

Il 18 giugno invece sapori nostrani con la Sagra del Pizzallo, anche se con ancora lo zampino british: girando per il paese a caccia di una cena a spizzichi, troverete anche lo stand della Canottieri Moltrasio che con master, mammaster e l’Olde England Pub proporrà tomini alla piastra, alette di pollo e molto altro con la Birra dei Canottieri (dai un'occhiata all'evento su Facebook)! 

Come sempre il vero evento tutto remiero e bianconero sarà la festa estiva di fine luglio abbinata alla Traversata del Lago di Como: sabato 23 e domenica 24 luglio cucina a lago, lunedì 25 ci si tuffa in 500 da Torno a Moltrasio (prossimamente tutte le info di iscrizione sulla pagina Facebook e sul sito Di che piede 6?). 

Tra tutte queste calorie, soprattutto i bambini continuano a bruciare, non solo coloro che già conoscono il canottaggio, ma anche chi si sta avvicinando grazie a fratelli o cugini, grazie alla scuola, grazie al Grest. Riproposte infatti le esperienze di Io Sport…e tu?, per far provare agli alunni delle elementari i vari sport del paese, compresa remergometri e vasca voga in via Bellini, e le attività in Canottieri del Grest durante l’estate. Movimento e divertimento, per imparare a stare insieme e crescere bene.

Nessun commento:

Lascia un commento

N.B.: Puoi lasciare un commento anche se non hai un profilo, selezionando "Anonimo" dal menu a tendina. Però ricordati di firmare! :)