Image Cross Fader Redux

giovedì 10 marzo 2016

E menomale che c’era la nebbia: a Candia 14 medaglie in metà delle regate

Se si fosse concluso lo sterminato programma di regate, perfino gli uomini Master avrebbero fatto il loro debutto e chissà se anche loro con medaglia. Invece a Candia, la nebbia ha posticipato di oltre due ore l’inizio delle gare e la Canottieri Moltrasio in quelle disputate ha dovuto “accontentarsi” di 14 medaglie, contro le 17 dello scorso anno nello stesso primo appuntamento stagionale interregionale. 

Un ottimo avvio con due eccellenze in singolo e tanti argenti e bronzi maturati con nuove combinazioni e nuovi innesti. Nell’unica occasione dell’anno di fusione delle squadre agonistica e giovanile, solitamente divise in regate Montù e D’Aloja, ecco che si appaiano la forza di Filippo Mondelli, oro in singolo Senior e oro in doppio Senior Elpis con Davide Mumolo, e la grazia di Nadine Agyemang-Heard, oro in singolo Cadetti. 

Per Filippo un riscatto e una ripartenza dopo la sfortunata TRio 0 a Piediluco in cui non ha potuto esprimere il suo valore a causa della febbre, per Nadine una conferma non facile dopo il predominio nella categoria precedente e il salto tra le più grandicelle. Restando tra i giovanissimi un terzo posto che fa crescere per il quartetto Diego Corradi, Samuele Uleri, Camillo Corti e Daniele Mondo, favoriti della vigilia, ma non in gara come al solito. Tutta benzina per ripartire. 

Molto bene il debutto di Marta Vanini e Andrea Dolcemascolo, rispettivamente in doppio con Matilde Uleri e Simone Vanini, che seppur alla prima regata non hanno avuto esitazioni e con un quinto e quarto posto hanno già preso il ritmo giusto. 

Non più cadetto, il più giovane “Piffa”, Michele, entra tra i ragazzi con due argenti: prima sul 4- con Edoardo Rimoldi, Martino Braglia e Ervin Bushi e poi nel 4x su cui hanno inaugurato il body bianconero Emanuele Invernizzi e Yuri Zerboni. Con loro Samuel Vaccani (argento in doppio ragazzi con Zerboni) completa il gruppo delle nuove leve, che allargano ancora di più la geografia moltrasina che va dalla Val d’Intelvi a Pian del Tivano.

I Ringo Boys, categoria Junior, si arricchiscono della presenza di Andrea Barelli e Marcus Agyamang-Heard, e si sdoppiano su barche a due e barche a quattro, ottenendo esattamente gli stessi risultati: bronzo per il 2- di Mattia Magnaghi e Miles Agyemang, bronzo per quello di Patrick Rocek e Andrea; argento per il 4- di Patrick, Andrea, Matteo Della Valle e Marcus, argento per quello di Mattia, Miles in misto con Cesare Bozzo e Matteo Varacca (Murcarolo SS e Speranza). 

Le ragazze invece a organico ridotto, con Elisa e Ludovica a Londra per la Women’s Eights Head: Marta Barelli e Anna Morganti però compensano con due podi su due gare (bronzo nel 2x Junior e pure argento nel 2- Senior). E mancano all’appello tutti i singoli cadetti, qualche doppio Allievi e tutte le regate master. A Pusiano domenica 13 Ragazzi, Junior, Senior e Under23 dovranno remare anche per loro nella prima regionale sulle “acque di casa”. E poi sarà già Meeting (19-20 marzo).

Nessun commento:

Lascia un commento

N.B.: Puoi lasciare un commento anche se non hai un profilo, selezionando "Anonimo" dal menu a tendina. Però ricordati di firmare! :)