Image Cross Fader Redux

venerdì 12 giugno 2015

Qualche km più a sud, Moltrasio a pesca di tricolori

È ancora troppo vivo il ricordo dello scorso anno per non fare paragoni tra Sabaudia e Napoli, tra 2014 e 2015. In realtà tante cose sono cambiate (a cominciare dall’età e dalle categorie dei ragazzi) e solo dopo si potranno fare confronti ma ci piace pensare che quelle emozioni, anche se non si ripeteranno identiche, animeranno la Canottieri Moltrasio in una delle trasferte più importanti. 

L’anno scorso sul lago di Sabaudia furono 3 i titoli tricolori vinti ai Campionati Italiani Ragazzi e Under23 (8+ e 4x delle ragazze e il singolo di Sara Magnaghi U23) più un bronzo nel 4+ U23, ora sul campano Lago Patria (120 km più a sud della vittoriosa location laziale) la stessa rassegna presenta difficoltà maggiori ma anche una flotta bianconera ancor più numerosa e agguerrita. Moltrasio presenta infatti 21 atleti e ben 14 equipaggi (pure il sito FIC ha messo in evidenza il primato) di cui molti sono della categoria inferiore a quella di gara: Elisa, Ludovica, Mattia, Patrick e tutti gli Junior ovviamente devono gareggiare con gli Under23 e quindi coach Alberto punta alla medaglia chiamata esperienza però non è detto che qualche 4x di coppia non riesca a fare poker. 

Sara Magnaghi e Filippo Mondelli saranno i due capitani solitari della spedizione, con i loro singoli U23; Marta Barelli e Desirèe Bernasconi, le ragazze più in forma, faranno gli straordinari in 2- e 4-; per Martino Braglia, Edoardo Rimoldi, Marcus Agyemang sarà il primo vero campionato italiano; per Matteo Tettamanti invece il decimo o forse più. Sabato 13, ore 9 circa, si comincia. Domenica 14, le ore passeranno aspettando di vedere il bianco e il nero al traguardo. E i nostri inviati già ci tengono il posto: 

Nessun commento:

Lascia un commento

N.B.: Puoi lasciare un commento anche se non hai un profilo, selezionando "Anonimo" dal menu a tendina. Però ricordati di firmare! :)