Image Cross Fader Redux

giovedì 11 giugno 2015

Lucia di Moltrasio: una passione in comune per Luca e Fabio

Non è il nome di una fanciulla da conquistare, ma il tipo di imbarcazione che al contrario ha stregato Luca Pettinato e Fabio Guarisco. Due canottieri un po’ particolari che portano la lucia del Comune di Moltrasio, data in gestione alla Canottieri, in giro per il Lario, che sia allenamento, gita o gara. Luca e Fabio infatti, dopo un po’ di rodaggio lo scorso anno, hanno fatto alcuni lavori di manutenzione alla barca per renderla funzionale e competitiva. Con la lucia di Moltrasio partecipano infatti al Trofeo BCC Lezzeno, una sorta di Louis Vuitton Cup delle lucie che prepara all’America’s Cup del Lario, il Palio Remiero. 

La prima tappa si è disputata il 17 maggio a Laglio, dove Luca e Fabio hanno chiuso al quinto posto su sette equipaggi e come inizio non c’è male, data anche la partenza non perfetta e la rimonta sul finale. Un tassista e un giardiniere che hanno scelto di vivere il lago e lo sport alla vecchia maniera, divertendosi e mettendosi alla prova. Le prossime tappe saranno: 28 giugno a Ossuccio, 26 luglio a Lenno, 2 agosto a Lezzeno, 9 agosto a Bellagio, 16 agosto a Domaso. E il gran finale il 13 settembre sul Lago di Garlate per la 53^ edizione del Palio Remiero, organizzato come sempre dall’associazione Amici della Lucia.

Nessun commento:

Lascia un commento

N.B.: Puoi lasciare un commento anche se non hai un profilo, selezionando "Anonimo" dal menu a tendina. Però ricordati di firmare! :)