Image Cross Fader Redux

martedì 9 giugno 2015

Piccole prove ed esordi alla D’Aloja di Corgeno

Finisce la scuola, ma gli esami non finiscono mai. Solo che quelli in barca sono faticosi ma divertenti. Allievi e Cadetti della Canottieri Moltrasio hanno partecipato domenica alla regata D’Aloja di Corgeno, l’ultima prima dei loro “campionati”, il Festival dei Giovani di Candia (3-5 luglio). “Una giornata di prove ed esordi” così la descrive coach Davide Tabacco che ha introdotto quest’anno nuovi piccoli canottieri e iniziato a indirizzare i più solidi verso autonomia e resistenza. A Corgeno tanti moltrasini hanno gareggiato in 7,20, alcuni per la prima volta in assoluto. 

Una sfida di forza ed equilibrio: e per questo quanto valgono gli arrivi di Mattia Procaccino e Matilde Uleri, i più piccoli, che con grinta non si sono lasciati condizionare dall’emozione o dalla paura di capottarsi. Giulia Clerici invece quella paura non ce l’ha più: viaggia spedita e sempre più sicura verso un altro oro Allievi B2. 

I Cadetti invece devono già sperimentare le rivalità e i rapporti i forza con i coetanei lombardi e quindi i podi si fanno più sudati, però arrivano o arrivano vicino. Michele Piffaretti terzo, sempre in singolo, Riccardo Zanini, recentemente convocato per un raduno Cadetti a Pusiano, è giunto quarto sia in singolo che in doppio con lo stesso Michele. 

Per le stelline Nadine Agyemang-Heard e Sofia Ferretti una domenica diversa: non la solita vittoria facile nella loro categoria (Allievi C) ma addirittura doppia gara in quella superiore (Cadette). Prima un quarto posto nel 4x misto Idroscalo e poi entrambe in singolo: Sofia quarta e Nadine seconda dietro alla forte lariana Emma Zocchi. “Volevamo provare le due regate in vista dell’anno prossimo” spiega Davide, “erano contente per l’esperienza anche se avrebbero preferito vincere, però eravamo d’accordo che avremmo provato senza badare troppo al risultato”. E contando che le ragazze crescono bene, i risultati arriveranno. 

Gli Allievi C si sono sdoppiati in tre equipaggi. Diego Corradi ha fatto da chioccia a Lorenzo Landi, alla sua prima regata: uno la metà dell’altro eppure insieme terzi al traguardo. Camillo Corti e Benedict Fritze poco dietro di loro mentre i due -ele, Daniele Mondo e Samuele Uleri, hanno portato a Moltrasio il secondo oro di giornata. Bella gara anche per Simone Vanini e Gabriele Lucini (Allievi B2) che vogliono stupire e si vanno a prendere un argento grande grande. Una altra giornata per crescere e al Festival sarà ancora meglio.

Come sempre alle regate d'Aloja si divertono anche i grandi e quindi ecco il solito podio Sciotto/Acquistapace: Alessandra e Annalisa, bandana bianca in testa, hanno vinto l'argento Master di domenica, mentre la sera prima, maglietta rosa addosso, hanno corso la Strawoman di Como, naturalmente con tutto il gruppo Lariosaure. Stracanottaggio!!

Nessun commento:

Lascia un commento

N.B.: Puoi lasciare un commento anche se non hai un profilo, selezionando "Anonimo" dal menu a tendina. Però ricordati di firmare! :)