Tre al mattino, tre al pomeriggio: non è la somministrazione di un nuovo farmaco ma la salutare dose di medaglie d’oro che Moltrasio ha saputo prescriversi sul lago di Pusiano in occasione dei Campionati Lombardi 2015. A Eupilio la squadra bianconera ha potuto concentrarsi su alcune delle barche che da regionali si trasformeranno in nazionali tra una settimana ai tricolori Under23 e Ragazzi del Lago Patria, senza però scoprire tutte le carte.
Anche Filippo Mondelli ha potuto essere applaudito da famiglia e società per una vittoria che fa morale per i campionati italiani di cui è in cerca da tanto tempo. Anche lui correva tra i Senior, anche lui ha indossato la maglietta verde di campione lombardo sulle larghe spalle. Tra i due giganti singolisti moltrasini si è inserito il 2- di Desirèe Bernasconi e Marta Barelli, un’altra coppia che in questa stagione viaggia da sola, in sincrono e brillantezza. Evidentemente loro ci tenevano a rifarsi il guardaroba perché una maglietta griffata FIC Lombardia (tradizionale premio in aggiunta alla medaglia) non è bastata: al pomeriggio sul 4- con Claudia Bernasconi e Beatrice Pigozzo ne hanno collezionata un’altra (più due dell’anno scorso).
E dopo aver vestito il completo azzurro con tanto di collana argentata agli Europei Juniores, come potevano invece Elisa Mondelli e Ludovica Braglia non approfittare del galà lombardo per continuare i festeggiamenti? Parzialmente sprecata la cartuccia del 2 di coppia, argento (dici poco), hanno colto il meritato oro nel 4x Junior insieme a Maria Caruana e Anna Morganti, che si stanno allenando alla grande per andare a completare un altro 4x, tricolore, inedito, surprise.
L’ultimo titolo lombardo e le ultime emozioni sono giunte dagli uomini Junior. Finalmente ricomposto il quartetto Mattia Magnaghi, Matteo Della Valle, Patrick Rocek, Miles Agyemang Heard dopo i misti di inizio stagione e qualche acciacco. Tutto sotto i ponti: campioni lombardi ed ecco spiegato perché a inizio giornata erano venuti a curiosare al tavolo premi per scoprire la foggia delle magliette.
Poco dopo hanno provato a ripetersi nella sempre spettacolare gara dell’8 con l’aiuto dei ragazzi Andrea Barelli, Ervin Bushi, Martino Braglia, Matteo Longobardi e il timone di Giorgio Crippa. Ha avuto la meglio il coloratissimo 8 di Menaggio però giusto così, sei è un buon numero, che ripete il risultato dello scorso anno a Verceia. Speriamo che anche a Napoli i numeri dei tricolori 2014 possano ripetersi.
E come sempre grazie al presidente che da sempre un bel colpo per far sì che tutto sia a posto...
...e a tutti coloro che rendono Eupilio accogliente e organizzato, anche scherzandoci su e autoproclamandosi campioni…di simpatia!!


Nessun commento:
Lascia un commento
N.B.: Puoi lasciare un commento anche se non hai un profilo, selezionando "Anonimo" dal menu a tendina. Però ricordati di firmare! :)