Image Cross Fader Redux

giovedì 19 febbraio 2015

D’inverno di tutto un Po

Un po’ Moltrasio, un po’ Lombardia, un po’ Monate, di tutto un po’ sul Po. Gioco di parole, gioco di barche per la classica regata invernale di Torino cui la nostra società ha partecipato in buon numero e risultato. Equipaggi misti come si diceva, per trovare feeling con le barche lunghe e con possibili gruppi che faranno strada internazionale (vedi l’otto lombardo di Elisa e Ludovica che volerà a Londra tra meno di un mese). 

Già sabato i Master si sono divertiti e infreddoliti sui 6000 metri del Po: prima il secondo posto di Beatrice Piffaretti in azzurro Cernobbio (4x misto), poi la vittoria delle inossidabili Annalisa Acquistapace e Alessandra Sciotto nel doppio con tanto di medaglia e stretta di mano dal presidente Abbagnale. Tutte e tre in gara anche domenica con Noelle Cazzaniga per la quinta piazza del 4x 43-54 F. 

Tra i palazzoni di Torino e la Mole Antonelliana hanno regatato anche i più piccoli: il 4x Cadetti di Michele Piffaretti, Samuele Uleri, Diego Corradi e Riccardo Zanon e l’Allievo C Camillo Corti con i colleghi monatesi hanno gareggiato per entrare in clima regate regionali d’Aloja che cominceranno a marzo mentre la coppia femminile Sofia Ferretti e Nadien Agyemang-Heard (con Monate e Carate Urio) ha ceduto solo all’equipaggio piemontese nel 4x Allieve C. 

Saliamo di categoria, saliamo di colpi e di gradini: argento per Andrea Barelli capovoga del 4x Ragazzi monatese, oro per Marta Barelli, Beatrice Pigozzo e Claudia Bernasconi, tre moltrasine, categoria Ragazze, su barca lombarda, un otto di nuova composizione, preludio di quello già rodato Junior. 

Poco dopo infatti hanno provato con l’immaginazione a essere già sul Tamigi le otto prescelte dell’ammiraglia rosa che il 14 marzo bisserà la bella avventura della Women’s Head of the River Race a Londra: tra loro Elisa Mondelli, Ludovica Braglia e il timoniere beato tra le donne Giorgio Crippa. A Torino hanno conquistato un oro senza storia, domenica 22 si troveranno a Varese per il consolidamento di questo progetto con meta inglese e anche un po’ azzurra. Nella stessa gara (8+ Junior F) anche altre infiltrate moltrasine: sull’ammiraglia della Lario giunta ai piedi del podio c’erano Roberta Saldarini e Maria Caruana. 

Tutti bianconeri i body dell’otto junior maschile: per la Moltrasio i quattro spilungoni Mattia Magnaghi, Matteo Della Valle, Miles Agyemang-Heard e Patrick Rocek che con l’aiuto dei coetanei di Monate, Moto Guzzi e Augusta hanno lasciato via libera solo alla forte Firenze e tenuto un secondo posto niente male su dodici equipaggi. Sulla barca Firenze invece ci sono saliti i grandi del gruppo: Alessandro Piffaretti e Filippo Mondelli infatti hanno gareggiato sull’otto senior cercando di contrastare il Saturnia: argento per 5 secondi, però meglio dei francesi di Grenoble. 

Insomma “ci siamo lasciati portare a spasso dagli altri”, come dice il coach Alberto che però è contento dei suoi ragazzi che hanno mostrato buon adattamento alle barche assegnate e alle condizioni fluviali, non sempre facili da interpretare per i canottieri laghèe.

Nessun commento:

Lascia un commento

N.B.: Puoi lasciare un commento anche se non hai un profilo, selezionando "Anonimo" dal menu a tendina. Però ricordati di firmare! :)