Image Cross Fader Redux

mercoledì 25 febbraio 2015

Tutti in raduno: che stanchezza ma vale la pena provare

Ora ci si mettono anche i più giovani a salire e scendere dall’Italia, ad alzarsi all’alba, a remare fino ad addormentarsi stremati sul treno di ritorno. Questa volta non c’è stata convocazione, però la possibilità offerta a tutti gli juniores d’Italia di farsi una tre giorni sul lago di Piediluco alle direttive del caposettore Colamonici è stata colta al volo da Mattia Magnaghi e Miles Agyemang, sostenuti dalla società. 


Un collegiale che tra venerdì e domenica scorsi ha impegnato con test e tirate circa 70 ragazzi, desiderosi di mettersi alla prova e in mostra. Mattia è stato prevalentemente sul quattro, di coppia e senza, mentre Miles ha provato anche l’ammiraglia. “Siamo sopravvissuti” racconta Mattia, stanco ma contento di averci provato, “il ritmo giornaliero non era facile: sveglia alle 6, alle 7 peso e stretching, alle 7.30 barche in acqua”. Ogni 1000 metri una gara, e poi il confronto con i migliori, prove diverse dal solito, come il test del consumo di ossigeno. 

Dicono che lo rifarebbero (a giudicare dallo sguardo non ne siamo così sicuri) e comunque questa domenica i compagni d’avventura avranno subito un’altra puntata: insieme al terzo “fratello” Matteo Della Valle, sono stati scelti per il primo raduno regionale junior volto alla formazione di un otto maschile per la possibile partecipazione alla regata internazionale “Heineken Roeivierkamp” di Amsterdam (14-15 marzo). 

Andranno dunque a trovare al lago di Pusiano l’esiliata regina Sara che, dopo una capatina a Sabaudia, è tornata con le altre azzurre alle faticose comodità del Centro Remiero di Eupilio. “Qui siamo abituate troppo bene ad avere tutto a portata e a nostra misura! Giù comunque abbiamo lavorato bene nonostante fosse sempre brutto”. È dura allenarsi senza sfogarsi in gare vere, le quali probabilmente arriveranno solo a fine marzo, però anche Filippo, a Sabaudia, con il gruppo senior e non più nel distaccato progetto otto, è positivo. “Molto bene il raduno, siamo in pochi, si lavora bene. Al momento siamo sul 2-“. 

I raduni continuano, i moltrasini radunano le forze.

Nessun commento:

Lascia un commento

N.B.: Puoi lasciare un commento anche se non hai un profilo, selezionando "Anonimo" dal menu a tendina. Però ricordati di firmare! :)