Image Cross Fader Redux

lunedì 26 gennaio 2015

Pisa: forse era meglio rompere il pulmino…

“Non siamo andati, si è rotto il pulmino” così coach Tabacco cerca di sdrammatizzare o rimuovere dal subconscio la poco generosa trasferta di Pisa alla Navicelli Rowing Marathon valida come Campionato Italiano di fondo. E invece a Pisa ci sono andati sei equipaggi Moltrasio e, strano ma vero, nessuno è riuscito ad arrivare a podio. 

Prima regata della nuova stagione, distanza lunga, prove di assemblaggio equipaggio: nessuna scusa veramente valida, solo ancora tanta strada da percorrere. In gara i due doppi ragazzi maschili di Ervin Bushi/Andrea Barelli e Marcus Agyemang /Edoardo Rimoldi (coppie inedite e dettate da nuovi arrivi e passaggi di categorie) e quello femminile Beatrice Pigozzo/Marta Barelli, il doppio senior Filippo Mondelli/Ale Piffaretti, il più vicino a una medaglia con un quarto posto, ma anche il più atteso, e poi i due quattro senza junior (Rocek/Miles Agyemang/Magnaghi/Della Valle e Caruana/Braglia/Mondelli/Saldarini), lontani dai rivali storici di Firenze e Lario. Però come non c’è nessuna scusa, non c’è neanche nessuna paura. Intanto c’è un’altra prova di fondo per testarsi, a Torino il 15 febbraio, poi si riprenderà il ritmo con le regate regionali. Gli appuntamenti importanti sono distanti e il pulmino non avrà bisogno di rompersi. 

Intanto prosegue la preparazione dei nostri azzurri: Sara e le ragazze chiamate a rapporto a Sabaudia dal dottor La Mura, per poi ritornare a Pusiano domenica prossima fino all’11, Filippo chiamato sull’otto del Progetto Rio 2016 con allenamenti tra Roma e Sabaudia. Lì è già quasi primavera…


Nessun commento:

Lascia un commento

N.B.: Puoi lasciare un commento anche se non hai un profilo, selezionando "Anonimo" dal menu a tendina. Però ricordati di firmare! :)