Questo premio sarebbe tutto suo: a lui l’hanno assegnato, a lui l’hanno consegnato. Ma è lui stesso a metterlo in barca, a dividerlo con il suo equipaggio, a sommarlo alla zavorra di medaglie di quest’anno.
Alberto Tabacco, il nostro tecnico, è allenatore dell’anno 2014: la FIC su proposta dell’ANAC (Associazione Nazionale Allenatori Canottaggio) l’ha scelto tra tanti per premiarlo della sua attività perseverante e fruttifera e sabato scorso, in occasione dell’Assemblea nazionale delle società a Roma, ha ricevuto i complimenti di Abbagnale, il plauso del canottaggio italiano.
“È un premio per la società” subito si defila Alberto “per il lavoro svolto in questi dieci anni, partendo quasi da zero e arrivando ora a un ottimo livello”.
Il neo “Cavaliere delle acque” condivide subito il suo titolo nobiliare e nobilitante con il presidente Sandro Donegana, linfa vitale della Canottieri, attento a qualsiasi necessità tecnica e umana, e con Carlino Del Piccolo, collega e secondo mentore dei ragazzi bianconeri. Naturalmente il pensiero e il ringraziamento di Alberto va anche a loro: “Bisogna anche avere la fortuna di trovare gli atleti giusti”. Più giusti di così: solo nel 2014 12 campioni italiani, 5 dei quali bitricolori; 12 convocati azzurri, 6 dei quali medagliati; oltre 40 ragazzi da far crescere con l’aiuto dei suoi figli Emanuela e Davide (un vizio di famiglia!).
Moltrasio è terza nella classifica premi società 2014, è ottava nella classifica di Coppa Montù e ora ha un allenatore primo fra tutti. “Basta premi, ora bisogna tornare a lavorare”: scommettiamo che Alberto il migliore sta già pensando a che barche portare alla prossima regata?!
Qui di seguito la rassegna stampa su Alberto Tabacco allenatore dell'anno:
Qui di seguito la rassegna stampa su Alberto Tabacco allenatore dell'anno:
Nessun commento:
Lascia un commento
N.B.: Puoi lasciare un commento anche se non hai un profilo, selezionando "Anonimo" dal menu a tendina. Però ricordati di firmare! :)