Image Cross Fader Redux

sabato 22 novembre 2014

Novembre: ultime soddisfazioni e primi passi

Il banchetto del 30 sancirà ufficialmente la fine della stagione dorata della Canottieri Moltrasio però novembre fa in tempo a riservarci le ultime soddisfazioni e i primi passi per il futuro. 

Il 15 si è rinnovato il sodalizio tra Moltrasio e la Canottieri Monate: il fortunato otto misto che, seppur con qualche variazione di sedile, si è messo in mostra quest’estate tra Lucerna, Libourne (doppio oro alla Coupe de la Jeunesse) e Lugano, ha scelto ancora la Svizzera per l’ultima gara dell’anno. Mattia Magnaghi, Matteo Della Valle, Miles Agyemang, Alessandro Piffaretti hanno corso la Basel Head, gran fondo di Basilea, tra gli otto junior. Settimo posto su 14, a due decimi dalla quinta posizione, con avversari forti e ben rodati e una corrente così forte da rendere difficoltoso il giro di boa. Freddo e pioggia hanno accompagnato questo saluto alle gare per i nostri giovani che ora si dedicheranno all’altrettanto impegnativo allenamento invernale. 


Chi ormai è abituata alle fatiche è Sara Magnaghi, la nostra azzurra sempre in raduno che però, grazie al Centro Remiero di Pusiano, è finalmente vicino a casa anche quando è chiamata dai piani alti della Federazione. Sara si fa in tre in questo periodo: tre gli allenamenti giornalieri al martedì e al sabato (due negli altri giorni, mica riposo), tre le settimane di raduno consecutive a dicembre. Prima 7 giorni a Sabaudia, poi ancora 14 a Pusiano per sudarsi il panettone. Il primo regalo di Natale però le arriverà il 3 dicembre quando il CONI Lombardia, in occasione del Gran Galà in occasione dei 100 anni del Comitato, le assegnerà la Medaglia di Bronzo al Valore Atletico, in virtù del suo argento agli Europei 2012 (per i risultati del 2014 ci vorrebbe la corona…). Sara purtroppo non potrà riceverla di persona perché il dovere la chiama a Sabaudia però questo riconoscimento è un’altra stella nel firmamento che Sara sta accendendo nel suo cielo.

Nessun commento:

Lascia un commento

N.B.: Puoi lasciare un commento anche se non hai un profilo, selezionando "Anonimo" dal menu a tendina. Però ricordati di firmare! :)