Image Cross Fader Redux

mercoledì 22 ottobre 2014

Elmo’s diary: mannaggia ad Harvard, ma che gara a Boston!!

Quinti assoluti e secondi nella gara universitaria!!! Che gara la Head of the Charles!! E che bell’esperienza! Certo, a caldo un po’ brucia essersi fatti battere da Harvard ma come anche alla gran fondo Torino “giocare in casa” in una gara su un fiume ha il suo peso. Però battere la nazionale francese (quinta ai mondiali assoluti di Amsterdam) è stato un gran successo! 

Davanti a noi solo i “mostri” del canottaggio mondiale: l’8+ con i migliori atleti di coppia, capitanato dai fratelli Sinkovic del doppio croato, si è imposto, sorprendendo un po’ tutti, sull’8+ dei migliori atleti di punta (tra cui anche l’italiano Fossi). Terza appunto Harvard. Giù dal podio (con solo 8 secondi, spalmati su 5km, davanti a noi) la nazionale americana, quarta qui a Boston come quarta era arrivata anche ad Amsterdam ai Mondiali Assoluti. 

Per noi un po’ di amarezza deriva da una prima frazione un po’ troppo lenta. All’intertempo del primo “miglio” (su un totale di poco più di 3) abbiamo fatto segnare il 18° tempo. A metà gara però con un deciso cambio di ritmo, ci siamo messi - come si suol dire - a martellare facendo segnare il miglior tempo assoluto dell’ultima frazione. 

Alla vigilia l’ho descritta come una gara molto simile a Torino, ed è cosi se si guarda al lato sportivo. Il contorno però ha davvero altri “numeri”. La citta’ di Boston era bloccata e le prime stime hanno contato quasi 400’000 tifosi a supportare più di 8000 atleti. Ai lati del fiume a fare il tifo non c’erano solo papà Angelo, Roberto o Lorenzo… ma un serpente di folla lungo tutti i 5km del percorso. Il che renderebbe impensabile per nostro caro Albertone seguire le gare in bicicletta! 

Sono le 7 di lunedi mattina e sono in aereo pronto a rientrare a Seattle e riprendere con i ritmi universitari. Domani infatti avrò da dare un parziale di matematica. Venerdi pero’… ricevero’ visite. I Carcano’s sbarcheranno a Seattle per 4 giorni… 

A presto 
Elmo from the Usa

Nessun commento:

Lascia un commento

N.B.: Puoi lasciare un commento anche se non hai un profilo, selezionando "Anonimo" dal menu a tendina. Però ricordati di firmare! :)