Image Cross Fader Redux

venerdì 25 luglio 2014

Obiettivo raggiunto: l’8+ di Filippo e Guglielmo è in Finale A!



Come la piuma di Dumbo: credere che sia un amuleto a riuscire nell’impresa quando invece sono le tue forze a farti volare. L’8+ azzurro che, dopo una batteria deludente, sembrava non poter ambire alla finale mondiale di Varese, nel recupero di ieri ha avuto la sua piuma di Dumbo nella barca, diversa dal giorno prima. 

Ma a prendere quel secondo posto non è stato lo scafo, ma le sedici braccia e le nove teste di un equipaggio, anch’esso diverso. Stesse persone, altre persone: Filippo e Guglielmo e gli altri giovani ammiragli sono stati questa volta determinati, forti, tenaci. Quarti fino a metà gara, ancora terzi ai 1750, ma impegnati in una progressione che ha acceso il pubblico e lasciato infine a bocca asciutta i polacchi, da primi a terzi. E allora visto che si può fare? Braccia alzate, schiaffo all'acqua e al passato, finalmente sorrisi. L’obiettivo è centrato: Finale A e sfida ai migliori del mondo. Quanto verrà domenica sarà in più, ma rivedere quel fuoco, quella voglia sarebbe come forgiare una medaglia ideale e dimostrare di volere, meritare e mantenere quel body azzurro.


Nessun commento:

Lascia un commento

N.B.: Puoi lasciare un commento anche se non hai un profilo, selezionando "Anonimo" dal menu a tendina. Però ricordati di firmare! :)