Image Cross Fader Redux

lunedì 21 luglio 2014

La Traversata con la T maiuscola: il 28 luglio Torno-Moltrasio a nuoto



L’appuntamento si rinnova, non c’è quasi neanche bisogno di ricordarlo. È entrato nel DNA dei laghèe e non, dei nuotatori e non. La Traversata del Lago di Como ha un verso solo, da Torno a Moltrasio, e il 28 luglio si ripercorrerà per l'ennesima volta. Organizzata come sempre da Mario Arrighi con il supporto di tante persone e della Canottieri Moltrasio, questa festa del nuoto e del lago vedrà al via 500 persone, tetto massimo di una manifestazione che ha raggiunto una diffusione tipica di circuiti ironman o podistici nonostante la sua non competitività. È proprio questa scelta che mantiene la Traversata a metà tra un evento sportivo e folkloristico, con la partenza sui gommoni, il kilometro di fatica, la cena tutti insieme in piazza dell’imbarcadero. 

Senza contare il colpo d’occhio per chi resta a riva. Non più solo battelli, scie di motoscafi e qualche sporadica barca a vela, ma una folla di persone che a stile, a rana, a cagnolino o col cagnolino, con braccioli, salvagente o tavoletta attraversa il punto più stretto del nostro lago e riscopre la via dell’acqua. Da far invidia anche alla Manica: infatti sono giunte iscrizioni anche da Londra e dalla Francia. Un’avventura che riempe la vita” così ha definito la traversata Mario Arrighi che 18 anni fa la inaugurò per la prima volta tra amici e che ora lascia al Diario dei nuotatori la vena poetica per ricordare e fissare ogni attimo, ogni risata. Manca una settimana, non prendete impegni, un lunedì sera diverso dal solito: vi aspettiamo al pontile della Canottieri per le 18.30. Ci sono ancora posti disponibili: clicca qui per l'iscrizione!


Nessun commento:

Lascia un commento

N.B.: Puoi lasciare un commento anche se non hai un profilo, selezionando "Anonimo" dal menu a tendina. Però ricordati di firmare! :)