Image Cross Fader Redux

martedì 24 giugno 2014

Corgeno: anteprima del Festival



Come il ben più noto e mediatico Festival di Sanremo, anche il Festival dei giovani ha avuto la sua anteprima. Il palco è stato quello di Corgeno, località varesina che ospiterà appunto quest’anno il clou della stagione di allievi e cadetti (4-6 luglio), e la regata regionale D’Aloja è servita come prova generale. I moltrasini si sono scaldati la voce, pardon le braccia, e hanno provato gli accordi per intonare la sinfonia perfetta. 

Qualche stecca c’è stata, ma il direttore d’orchestra, Davide Tabacco, è pronto a riunire gli elementi. Martino Braglia e Edoardo Rimoldi, nel doppio cadetti, hanno colto l’argento in mezzo ad altri valenti equipaggi. Stesso metallo anche per il quartetto Cetra della Moltrasio: Enrico Toschi, Diego Corradi, Benedict Fritze, Gabriele Lucini erano in realtà candidati al primo gradino del podio però la performance migliore si terrà per il Festival vero e proprio. 

Chi ha già suonato gli strumenti giusti è la coppia d’oro Nadine Agyemang e Sofia Ferretti che riconfermano la loro forza senza problemi. Un po’ di sfortuna invece per Giulia Clerici che, nel 7,20, incappa in un carrello troppo scorrevole che la costringe a fermarsi più volte per rimetterlo in sede, così come per il doppio di Samuele Uleri e Camillo Corti cui lo scontro con una boa a meno 50 metri li rallenta qual tanto che basta per trasformare l’oro in argento. Nel suo assolo tra gli allievi C, Michele Piffaretti arriva al bronzo e alla consegna della medaglia posa con un campione italiano, guarda un po’, suo fratello Alessandro!! Bella giornata, bella musica, fine anteprima.


Nessun commento:

Lascia un commento

N.B.: Puoi lasciare un commento anche se non hai un profilo, selezionando "Anonimo" dal menu a tendina. Però ricordati di firmare! :)