Image Cross Fader Redux

domenica 22 giugno 2014

Grest e Canottieri: il divertimento estivo per i bambini di Moltrasio



Qualche ora è anche dedicata ai compiti di scuola, così si tiene in allenamento la mente, però per il resto il Grest di Moltrasio quest’anno è ancora più gioco e movimento, anche grazie alla Canottieri

Oltre infatti ai tradizionali giochi di squadra, giornate in piscina e gite, i bambini di quarta e quinta elementare, al lunedì e al giovedì mattina, si incamminano dall’oratorio verso Via Bellini e sperimentano il canottaggio. Remergometro, esercizi di ginnastica, vasca voga: si ripete e approfondisce l’esperienza di Io sport...e tu? che già aveva avvicinato i piccoli allo sport del lago per eccellenza. Divertimento e gioco sono i migliori stimoli per far sì che i bimbi possano presto salire per davvero in barca, magari già alla ripresa della scuola, e, perché no, proseguire la scia di successi che la Canottieri ha festeggiato e festeggerà in questi giorni (vedi l’evento in Passalacqua). 

Intanto i loro coetanei già bianconeri hanno avuto l’ultima gara prima del loro clou stagionale: a Corgeno infatti con la regata regionale d’Aloja (qui il programma gare) si fanno le prove generali per il Festival dei Giovani che inaugurerà luglio (dal 4 al 6) e chiuderà alla grande la stagione di allievi e cadetti. A tutti i bambini e ragazzi buona estate e buon Grest!


Nessun commento:

Lascia un commento

N.B.: Puoi lasciare un commento anche se non hai un profilo, selezionando "Anonimo" dal menu a tendina. Però ricordati di firmare! :)