Image Cross Fader Redux

mercoledì 14 maggio 2014

Due + due = Belgio


Alessandro e Simone al meeting

Ci hanno provato a emigrare in Cina, ma per adesso dovranno accontentarsi del passaporto belga. Alessandro Piffaretti e Simone Tettamanti hanno allungato di un giorno il loro meeting a Piediluco per provare a raggiungere Nanchino e le Olimpiadi Giovanili, ma il loro prossimo viaggio sarà invece niente meno che agli Europei Juniores, in programma il 24-25 maggio a Hazewinkel. La selezione di lunedì tra i sei migliori equipaggi due senza li ha visti riconfermare il quinto posto del meeting, non sufficiente per il posto a cinque cerchi ma segno di costanza in una categoria sempre molto agguerrita. 

Al meeting pensavamo di fare qualcosa di meglio, di riuscire ad arrivare almeno sul podio” si rammarica Alessandro che però è molto soddisfatto del secondo posto nel 4-, “Alle selezioni sapevamo che era davvero dura vincere e sapevamo di essere un po’ inferiori agli altri. Noi ci abbiamo comunque provato e abbiamo dato il massimo, infatti il tempo segnato è un tempo che facciamo solitamente nelle tirate massimali!”. 
Da Piediluco, anche Simone conferma, si torna migliorati e più in forma rispetto alla prima tornata nazionale e settimana prossima ci sarà un allenamento extra per ridurre eventuali gap e insicurezze. Da domenica a martedì infatti Alessandro e Simone saranno tra i 53 convocati a Piediluco dai capo settori Claudio Romagnoli e Antonio Colamonici, e con loro la Moltrasio festeggia anche le “nomination” di Elisa Mondelli e Ludovica Braglia, per una perfetta parità di genere e di numeri. Le due ragazze (nel vero senso della parola: sono entrambe ancora nella categoria Ragazzi, ma gareggiano ormai stabilmente come Juniores) vedono confermata la loro progressione personale e di gruppo e molto probabilmente torneranno a comporre una bella ammiraglia, dopo l’esperienza londinese di inizio stagione e il loro crescente affiatamento con le compagne della Lario, Giada e Arianna.

Elisa e Ludovica, inginocchiate al centro, con body Lario

Quindi buon viaggio e viva la Moltrasio azzurra! 


Nessun commento:

Lascia un commento

N.B.: Puoi lasciare un commento anche se non hai un profilo, selezionando "Anonimo" dal menu a tendina. Però ricordati di firmare! :)