Image Cross Fader Redux

venerdì 16 maggio 2014

Io remo…e tu?



È come se il vento di questi giorni avesse spalancato le porte della nostra sede e portato una folata di gioventù, curiosità e iperattività. Grazie all’iniziativa Io sport…e tu?, nata dalla collaborazione di tutte le società sportive, Comune, Parrocchia e Cooperativa di Moltrasio, i bambini della scuola elementare hanno potuto fare una lezione di educazione fisica prolungata, variegata e sparpagliata per i quattro angoli del paese. Canottaggio e vela li hanno avvicinati all’acqua del lago e in via Bellini terza, quarta e quinta hanno provato a turno la fatica del remergometro, la lunghezza delle barche, gli schizzi della vasca coperta. 





















Lo scopo era far scoprire loro il movimento, il divertimento, il coinvolgimento dello sport e, perché no, averli presto o tardi a bordo. Alcuni dei bambini sono già dei nostri e potremo contare sulla loro capacità di persuasione sui compagni di banco affinchè tutto l’entusiasmo visto oggi possa trasfomarsi in un “dai proviamo a remare” che tanto serve alla passione e al futuro di una società sportiva. Per intanto 100 metri di vogata li hanno provati, i remi sanno come sono fatti, il lago è lì che aspetta. 

Noi remiamo...e voi?

Nessun commento:

Lascia un commento

N.B.: Puoi lasciare un commento anche se non hai un profilo, selezionando "Anonimo" dal menu a tendina. Però ricordati di firmare! :)