Image Cross Fader Redux

mercoledì 16 aprile 2014

La Canottieri Moltrasio saluta Guido


Una parte dei nostri 110 anni se ne va con Guido Saldarini, consigliere, socio benemerito, amico che ci ha lasciato il 12 aprile. 

Insieme a sua moglie Anna Chiavelli, è stato consigliere della Canottieri per molti anni, a cavallo tra la fine degli anni Settanta e l'inizio degli anni Novanta. Attivissimo, presentissimo, prontissimo: con la serenitá che lo distingueva assisteva ad ogni riunione, dando consigli e pareri ma soprattutto prestando la sua opera fattivamente. Fondamentale il suo ruolo nella costruzione della palestra di via Bellini dove ancora si vedono le tracce delle sue grandi capacitá manuali: oggetti da fabbro e attrezzature di vario genere ancora usate dai ragazzi a distanza di 30 anni. Saranno questi ricordi a perpetuarne la memoria insieme alla sua famiglia che da generazioni frequentano la Canottieri. L'ultima è sua nipote Roberta e prima di lei i suoi figli Claudio, Emilio e Silvia

Ha festeggiato con noi i 110 anni nel 2012 divenendo Socio Benemerito della Canottieri. Ora è beneamato anche lassù e la nostra storia lo ricorderá sempre.

I funerali si terranno mercoledì 23 alle ore 16.00 presso la Chiesa Parrocchiale.

1 commento:

  1. Ciao Guido, ti ricorderò sempre come una persona serena dalla quale prendere esempio per trasmettere tranquillità, soprattutto nei momenti più difficili.
    Gli anni passati insieme in Consiglio sono stati bellissimi, pieni di entusiasmo per costruire quella palestra della quale andiamo tutti orgogliosi. Serate a notte fonda, tutto il nostro tempo libero, ferie saltate senza nessun rimpianto. Grazie Guido per essere stato uno dei nostri punti di riferimento in quel progetto così ambizioso.

    RispondiElimina

N.B.: Puoi lasciare un commento anche se non hai un profilo, selezionando "Anonimo" dal menu a tendina. Però ricordati di firmare! :)