La scomparsa di Guido Saldarini ci ha fatto riaprire, questa volta con tristezza, il libro della Canottieri Moltrasio, capitolo anni 70-90.
Questo libro si sfoglia con nostalgia ed emozione nella mente di chiunque abbia varcato via Bellini, ha più o meno pagine a seconda della propria identificazione con un body bianconero. Però questo libro esiste davvero. Ha 177 pagine, una copertina che evoca il passato, foto a colori e in bianco e nero.
110 anni di canottaggio. Dal Circolo Sportivo Moltrasino all'oro mondiale della Canottieri Moltrasio è il titolo del volume stampato due anni fa in occasione del centodecimo anniversario della nostra società. Con i testi di Ferruccio Calegari, si scoprono le origini, si studia l'evoluzione, si celebrano i successi di una società tanto piccola quanto degna di fama.
Un album di famiglia, da conservare nella biblioteca del cuore e nella libreria di casa: per i nuovi arrivati, i nostalgici, i collezionisti, per tutti i membri della famiglia allargata che fa capo al cognome Canottieri Moltrasio il libro è ancora disponibile in sede (35 €).
Non ci starà come sorpresa nell'uovo di Pasqua e non è agevole come lettura da spiaggia però rientra nei manuali del perfetto canottiere e nel patrimonio degli amanti del lago, del remo, della storia.
Nessun commento:
Lascia un commento
N.B.: Puoi lasciare un commento anche se non hai un profilo, selezionando "Anonimo" dal menu a tendina. Però ricordati di firmare! :)