Image Cross Fader Redux

giovedì 17 aprile 2014

110 anni da sfogliare



La scomparsa di Guido Saldarini ci ha fatto riaprire, questa volta con tristezza, il libro della Canottieri Moltrasio, capitolo anni 70-90. 
Questo libro si sfoglia con nostalgia ed emozione nella mente di chiunque abbia varcato via Bellini, ha più o meno pagine a seconda della propria identificazione con un body bianconero. Però questo libro esiste davvero. Ha 177 pagine, una copertina che evoca il passato, foto a colori e in bianco e nero. 

110 anni di canottaggio. Dal Circolo Sportivo Moltrasino all'oro mondiale della Canottieri Moltrasio è il titolo del volume stampato due anni fa in occasione del centodecimo anniversario della nostra società. Con i testi di Ferruccio Calegari, si scoprono le origini, si studia l'evoluzione, si celebrano i successi di una società tanto piccola quanto degna di fama. Un album di famiglia, da conservare nella biblioteca del cuore e nella libreria di casa: per i nuovi arrivati, i nostalgici, i collezionisti, per tutti i membri della famiglia allargata che fa capo al cognome Canottieri Moltrasio il libro è ancora disponibile in sede (35 €)

Non ci starà come sorpresa nell'uovo di Pasqua e non è agevole come lettura da spiaggia però rientra nei manuali del perfetto canottiere e nel patrimonio degli amanti del lago, del remo, della storia.

Nessun commento:

Lascia un commento

N.B.: Puoi lasciare un commento anche se non hai un profilo, selezionando "Anonimo" dal menu a tendina. Però ricordati di firmare! :)