Sara |
A causa del maltempo di venerdì, tutte le premiazioni del primo giro di TRio, sono state spostate a ieri e quindi per tre volte consecutive lo speaker ha chiamato sul primo gradino del podio Sara Magnaghi. Dopo singolo e doppio, Sara ha vinto anche nel 4x, insieme a Patelli, Schiavone e Palma, incuranti dell’handicap loro imposto di 12” rispetto al 4x pesi leggeri di Sancassani, Favaro, Trivella e Pollini. Tutte le ragazze hanno rimarcato che era la prima gara in 4x dallo scorso anno, ciò significa che feeling e preparazione sono quelle giuste.
Podio anche per Filippo Mondelli, un podio allungato a otto posti in una gara sempre emozionante. La sua ammiraglia, condivisa con Di Costanzo, Castaldo, Pagani, Vigliarolo, Perino, Paonessa, Vicino, ha tagliato il traguardo per prima con una partenza bruciante e un allungo perentorio ai 1100, però nella classifica finale, per via dell’handicap di 9” imposto ai senior, sono stati scavalcati dall’8+ PL.
Poco importa, rodaggio in vista della giornata di oggi.
Filippo, con cappellino, al centro degli "otto" |
Le stesse tre finali dei giorni scorsi, però tutte in poche ore, con l’unica variante, per Sara, nel doppio con Alessandra Patelli, e non con l’omonima Bertolasi, alle prese con un problema muscolare.
A vogare con loro, anche gli altri atleti moltrasini che nel Meeting nazionale hanno già fatto il loro nelle qualificazioni e tra Finali A e B sperano di portare a casa anche loro qualche tris.
Ieri nel 2- Junior, due equipaggi e mezzo e di questi a spingersi più in là sono stati Alessandro Piffaretti e Simone Tettamanti, quarti in semifinale (Miles con Pizzetti della Lario sesti , Magnaghi-Della Valle settimi).
Tra i Ragazzi, sempre 2-, Barelli e Rocek disputeranno la Finale B.
Finale A naturalmente per le inseparabili e insuperabili Elisa Mondelli e Ludovica Braglia, 2x Ragazze, così come per il 4x di Desirée Bernasconi, Beatrice Pigozzo e Roberta Saldarini insieme a Aurora Fontana (Menaggio).
Andrea Barelli e Patrick Rocek |
Per chi non ha il teletrasporto,
Piediluco in diretta su Rai Sport 2 dalle 9 alle 12.
Nessun commento:
Lascia un commento
N.B.: Puoi lasciare un commento anche se non hai un profilo, selezionando "Anonimo" dal menu a tendina. Però ricordati di firmare! :)