Image Cross Fader Redux

domenica 6 aprile 2014

Chiamiamola TRis 2016: Sara vince ancora ma oggi si ricomincia


Sara

A causa del maltempo di venerdì, tutte le premiazioni del primo giro di TRio, sono state spostate a ieri e quindi per tre volte consecutive lo speaker ha chiamato sul primo gradino del podio Sara Magnaghi. Dopo singolo e doppio, Sara ha vinto anche nel 4x, insieme a Patelli, Schiavone e Palma, incuranti dell’handicap loro imposto di 12” rispetto al 4x pesi leggeri di Sancassani, Favaro, Trivella e Pollini. Tutte le ragazze hanno rimarcato che era la prima gara in 4x dallo scorso anno, ciò significa che feeling e preparazione sono quelle giuste. 

Podio anche per Filippo Mondelli, un podio allungato a otto posti in una gara sempre emozionante. La sua ammiraglia, condivisa con Di Costanzo, Castaldo, Pagani, Vigliarolo, Perino, Paonessa, Vicino, ha tagliato il traguardo per prima con una partenza bruciante e un allungo perentorio ai 1100, però nella classifica finale, per via dell’handicap di 9” imposto ai senior, sono stati scavalcati dall’8+ PL. Poco importa, rodaggio in vista della giornata di oggi. 

Filippo, con cappellino, al centro degli "otto"

Le stesse tre finali dei giorni scorsi, però tutte in poche ore, con l’unica variante, per Sara, nel doppio con Alessandra Patelli, e non con l’omonima Bertolasi, alle prese con un problema muscolare. A vogare con loro, anche gli altri atleti moltrasini che nel Meeting nazionale hanno già fatto il loro nelle qualificazioni e tra Finali A e B sperano di portare a casa anche loro qualche tris. 

Ieri nel 2- Junior, due equipaggi e mezzo e di questi a spingersi più in là sono stati Alessandro Piffaretti e Simone Tettamanti, quarti in semifinale (Miles con Pizzetti della Lario sesti , Magnaghi-Della Valle settimi). 

Tra i Ragazzi, sempre 2-, Barelli e Rocek disputeranno la Finale B. Finale A naturalmente per le inseparabili e insuperabili Elisa Mondelli e Ludovica Braglia, 2x Ragazze, così come per il 4x di Desirée Bernasconi, Beatrice Pigozzo e Roberta Saldarini insieme a Aurora Fontana (Menaggio). 

Andrea Barelli e Patrick Rocek

Per chi non ha il teletrasporto, 

Piediluco in diretta su Rai Sport 2 dalle 9 alle 12
Un modo per essere lì e tifare Moltrasio. Buona domenica!


Nessun commento:

Lascia un commento

N.B.: Puoi lasciare un commento anche se non hai un profilo, selezionando "Anonimo" dal menu a tendina. Però ricordati di firmare! :)