Image Cross Fader Redux

lunedì 7 aprile 2014

Sara pigliaTRio, ragazzi e junior nella scia di Piediluco


Le graduatorie, le combinazioni, i progetti futuri rimarranno nei taccuini e nella mente di Giuseppe La Mura, d.t. della Nazionale, ancora per un po’, con soffiate inevitabili settimana prossima al Memorial d’Aloja, ma di certo 5 medaglie d’oro in 6 gare lanciano bagliori accecanti. 

La nostra Sara Magnaghi ha letteralmente dominato le regate di coppia, infliggendo distacchi abissali nel singolo, dimostrando forza e sintonia nel doppio e nel quattro. Nessuno come lei in questo giro di TRio: cinque primi posti (due nel singolo, due nel 4x con Schiavone, Patelli e Palama, uno nel 2x con Bertolasi) e un bronzo (nel 2x con Alessandra Patelli). Litri di acido lattico, fiumi di soddisfazione. “Ora viene fuori lo stress di questi giorni, ma la felicità compensa” dichiara Sara, che resterà con gli altri a Piediluco tutta la settimana, “anche in gara un po’ di stanchezza c’era, ma la voglia di vincere ha prevalso!”. Bastasse quella… 

Sara con Gaia Palma e Alessandra Patelli

Anche Filippo Mondelli ha fatto il suo debutto nell’Alta Qualificazione e, conscio della superiorità degli altri compagni senior, ha preso le misure sui suoi coetanei Under23 ed è soddisfatto delle finali in 2-, 4- e 8+ e soprattutto del prosieguo del raduno, con la speranza di salire domenica su una barca senior. 

Il weekend di Piediluco è stato anche festival del canottaggio societario: i 16 bianconeri si sono difesi contro un esercito di 1300. Quattro battaglie da podio, tanti scontri di addestramento. 

Elisa Mondelli e Ludovica Braglia, nel doppio Ragazze, dopo la vittoria in batteria e il secondo posto in semifinale, hanno ceduto in finale solo alla Telimar di Stella e Fioretta; poco più tardi però con i colori della Lario, insieme a Bettio e Noseda, hanno vinto nel 4- Junior.  

Ludovica Braglia ed Elisa Mondelli premiate da Abbagnale

Desirée Bernasconi e Marta Barelli hanno conquistato un bronzo nel 4- Ragazze, cercando poi di ripetere il podio, senza riuscirci, rispettivamente nel 4x Ragazze (Bernasconi, Pigozzo, Saldarini con Aurora della Menaggio), quarte, e nel 4x Junior (Barelli, Bernasconi Claudia con Ortelli e Portanti della Lario), settime. 
Gli Junior Piffaretti e Tettamanti, fallita la finale del due senza, si sono buttati nel quattro e con le braccia di Muccini e Pietra Caprina (Firenze) hanno colto l’argento. 

Due fronti (TRio e Meeting), stessa maglia, una sola Moltrasio:  c’è chi torna, c’è chi resta. Piediluco, lago di confine e di tradizione, una settimana e ci risiamo. 


Foto: canottaggio.org 

Nessun commento:

Lascia un commento

N.B.: Puoi lasciare un commento anche se non hai un profilo, selezionando "Anonimo" dal menu a tendina. Però ricordati di firmare! :)