Image Cross Fader Redux

lunedì 4 maggio 2015

È lunga la strada per Piediluco, ma Moltrasio la colma bene

Ora di rientro: 4.00. Non post meridian, ma ante. Quattro di mattina e 1200 km totali, e considerato il traffico da ponte del 1 Maggio è andata ancora bene. Eppure la seconda trasferta in un mese a Piediluco (per qualcuno la terza) non è benzina sprecata anzi è un pieno di carburante e autostima per i prossimi appuntamenti che, se possibile, saranno ancora più lontani. 

Il secondo Meeting Nazionale di Piediluco, abbinato alla Trio per gli atleti con vista Rio 2016, si è concluso con quattro podi Moltrasio, di cui tre in equipaggi misti, più le prodezze di Sara Magnaghi e il podio di Filippo Mondelli come azzurri tra gli azzurri. 

La copertina deve necessariamente andare a due ragazze, non per le quote rosa da rispettare, ma per la grinta che hanno mostrato: Marta Barelli e Desirèe Bernasconi hanno emozionato per il loro abbraccio a fine 2- e per le loro braccia al cielo a fine 4-. Prima da sole, con il loro body bianconero, hanno ceduto di punta solo a Monate precedendo la Lario poi proprio con le nerostellate Ortelli e Ciullo hanno unito le forze e i tempi in un 4- imprendibile. 

Coach Alberto Tabacco avrebbe voluto qualche altra certezza così splendente, ma di mezzo c’è anche tutto il resto dell’Italia remiera. E così benvenuti i quarti posti di Elisa Mondelli e Ludovica Braglia (nelle finali del 2- Junior e del 4- Junior con Di Fonzo e Noseda della Lario), il quinto del terzetto Magnaghi, Della Valle, Agyemang e del guzzino Panizza in 4- Junior e gli ori in misto di due ammiraglie (Patrick Rocek sull’8+ Junior Armida, Beatrice Pigozzo e Claudia Bernasconi sull’8+ Ragazze Cus Torino). 

Proprio a Beatrice e Claudia (5° posto in Finale B del 2x ragazze) da una parte e Anna Morganti e Maria Caruana (7° posto in Finale A del 2x Senior) dall’altra è mancato qualcosina per poter già completare il quadro barche “versione campionati italiani” però ancora un mese abbondante a Pusiano servirà a mischiare bene le carte dal mazzo vincente della Moltrasio, cui si aggiungono i concorrenziali piazzamenti dei ragazzi Braglia, Bushi, Rimoldi e Barelli (ottimo 5° in semifinale). 

Oltre alla squadra di picche e fiori (i segni delle carte bianconere), una regina si è mostrata ben scoperta: Sara Magnaghi ha ritrovato ottime sensazioni in singolo migliorandosi nei tempi e lasciando come al solito le compagne ben lontano. Unico rammarico, non aver provato il punta a punta, ma lasciamo le emozioni forti per altre occasioni. Oltre ai due ori in solitaria, due ori anche in 4x con Bellio, Schiavone e Bertolasi e un 2° e 4° posto in doppio con Stefania Gobbi. Pur avendo abbastanza improvvisato queste combinazioni, tutto è filato bene sul lago di Piediluco, tranne il lago stesso che soprattutto il primo giorno era più agitato dei concorrenti. 

Un altro sorriso che riempie noi tifosi da lontano è quello di Filippo Mondelli sul podio dell’8+ con tanto di mega selfie. Solo un argento ma qualche certezza in più nell’essere sempre in questo gruppo azzurro così giovane, numeroso e in concorrenza (Filippo ha gareggiato anche in 2- e 4-). 

Una gran tappa è passata, ma quasi quasi era solo un prologo.

Nessun commento:

Lascia un commento

N.B.: Puoi lasciare un commento anche se non hai un profilo, selezionando "Anonimo" dal menu a tendina. Però ricordati di firmare! :)