Image Cross Fader Redux

venerdì 19 maggio 2017

Filippo e Luca: un dominio che punta all’Europa

Com’è nel suo carattere, ha sempre lavorato a testa bassa, ad ogni risultato buono, ottimo, sorprendente ha sempre buttato acqua sul fuoco perché solo confermandosi fino al vero obiettivo si può essere soddifatti: Filippo Mondelli però è ora tra i convocati agli Europei Assoluti di Racice, con una sua barca, un suo compagno, suoi tempi, sue vittorie. 

Il doppio del moltrasino Filippo Mondelli e del finanziere Luca Rambaldi va, corre, migliora, in Italia domina. Al primo Meeting di Piediluco era stato disvelamento, ma al Memorial D’Aloja hanno letteralmente “ingannato” i compagni di nazionale, le telecamere Rai e addirittura i vicecampioni olimpici in carica. Nella prima competizione internazionale dell’anno infatti, sempre di casa a Piediluco e spesso terreno di conquista degli equipaggi della Lituania, Filippo e Luca hanno vinto al sabato in 6:38:26 appunto davanti agli argenti lituani di Rio 2016 Ritter e Griskonis, lasciando i più menzionati e inquadrati azzurri Gentili e Battisti a 15 secondi; hanno vinto alla domenica in 6:32:14 davanti ai lituani Adomavicius e Dziaugys, unico equipaggio azzurro in finale, dichiarando di essere stati un po’ affaticati. Al secondo Meeting di Piediluco la solfa non è cambiata e il tempo è stato ancora sui 6 minuti e mezzo. 

Sì siamo l’equipaggio di riferimento e dobbiamo continuare a vincere se vogliamo confermarci” così Filippo commentò la sua ennesima convocazione nella squadra azzurra, questa volta è arrivata però quella da “titolare”, non da giovane tra i giovani o riserva tra i grandi, non da campione di categoria, ma da aspirante assoluto. Gli Europei si svolgeranno a Racice dal 26 al 28 maggio (qui lo speciale FIC) in una Repubblica Ceca che regalò alla Moltrasio l’argento mondiale di Davide Tabacco e quello europeo junior di Ludovica ed Elisa. 

Con l’augurio che questa nuova stabile dimensione remiera apra le porte del professionismo a Filippo, almeno per quanto si può nel nostro sport, e regali, generoso come lui è, un’altra perla alla sua amata società di adozione.


Nessun commento:

Lascia un commento

N.B.: Puoi lasciare un commento anche se non hai un profilo, selezionando "Anonimo" dal menu a tendina. Però ricordati di firmare! :)