Image Cross Fader Redux

martedì 16 agosto 2016

Il kayak moltrasino parla inglese e popola il lago

Quattro mesi per rinascere, il periodo migliore per raccogliere adepti e curiosi. La sezione kayak della Canottieri Moltrasio, da anni presente ma solo da qualche tempo rinvigorita dal suo principale animatore Nando Viti, ha ora raggiunto un’ottima salute. Non solo perché il kayak è uno sport sano, ma anche perché il gruppo è ora composto da oltre 30 unità che si godono il Lario con gite in compagnia o assistendo altri sportivi. 

I kayak infatti sono perfetti per solcare il lago ma anche per delimitare scie di nuotatori e guidarli verso il loro traguardo, come è avvenuto a luglio nel Triathlon di Cernobbio e nella Traversata del Lago di Como da Torno a Moltrasio. Ma la pagaia ha successo anche come attrazione turistica e strumento di crescita. Turisti inglesi, russi, americani tramite gli albergatori chiedono di poter fare giri guidati sul lago, passando un’ora di splendido sport e turismo, mentre l’associazione Global Sport Lario fa lo stesso per i suoi giovani ragazzi

Se i canottieri bianconeri tra poco parteciperanno per i Mondiali di Rotterdam (6 ragazzi e ragazze convocati in Nazionale), i kayak bianconeri, comodamente cullati dalle onde del Lario, ogni giorno fanno il giro del mondo grazie ai nuovi adepti: se vuoi esserlo anche tu, chiama Nando al 3385093758.

Nessun commento:

Lascia un commento

N.B.: Puoi lasciare un commento anche se non hai un profilo, selezionando "Anonimo" dal menu a tendina. Però ricordati di firmare! :)