Image Cross Fader Redux

sabato 24 ottobre 2015

Elmo’s diary: si riparte da Boston!!

Anno nuovo, torno a scrivervi da Boston. Eh già, anche quest’anno mi sono qualificato per gareggiare alla Head of the Charles. Ma andiamo con calma, raccontando tutte le novità di quest’anno. 

L’anno scorso a maggio sono stato ammesso alla Foster Business School, e da qualche settimana ho iniziato i primi corsi ufficiali della laurea in Business Administration e Marketing. Questo trimestre avrò da dare 3 esami: Management, il 12 dicemebre alle 8.30; Business Economics, il 12 dicembre alle 10.30; Sistemi informatici Azieniendali, indovinate quando… sì esatto, il 12 dicembre alle 13.30. Però se tutto va bene e sopravvivo (cosa di cui dubito fortemente) il 14 dicembre sarò già pronto a ristabilire l’ordine in Canottieri, a Moltrasio. 

Un’altra novità è l’arrivo del quarto moschettiere. A Carcano, Zileri e Lovisolo si è finalmente aggiunto anche il caro Matteo Borsini. Nessuno sa quanto starà in America, molto probabilmente verrà cacciato prima di Natale (chi conosce il Borso, sa a cosa mi riferisco…) però finchè rimane… risate assicurate!! Il primo anno tutte le matricole vivono nel dormitorio, come abbiamo fatto io e Zile due anni fa e Lovi l’anno scorso. A Matteo però il dormitorio non piace e quindi spesso è stazionato sul divano di casa nostra. E’ di famiglia, e quindi non possiamo lamentarci. 

Il canottaggio è iniziato alla grande. In autunno ci si concentra sul 2-. Ognuno è libero di trovare il suo compagno e di cambiarlo come e quando vuole al fine di trovare la combinazione migliore. Ovviamente si creano situazioni poco piacevoli. Conversazioni, anzi messaggi del tipo: “Ehi socio, stamattina sono uscito in 2- con X, andava meglio che con te. Ciao a presto.” sono all’ordine del giorno. Io però ho avuto fortuna e sono riuscito subito dai primi km a trovarmi bene con Philipp, un polo-americano (se Italia e America formano un italo-americano, Polonia e America?! Va bè, è mezzo polacco). In 2- stiamo volando. Non preoccuparti Davide, non andiamo forte quanto il 2- Carcano-Tabacco a Pusiano ai tempi d’oro sul secondo da 1000. 

La selezione per l’8 di Boston si è svolta in 2-: 6km a fuoco per guadagnarsi il posto in aereo. C’era un gran vento contro e non essendo un Mondelli avevo paura di patire abbastanza la corrente contraria. In realtà però, con acuta intelligenza e la giusta rozzezza – appresa dal Maestro Albertone – 40 colpi selvaggi, mezzo carro e abbiamo vinto. Per la lunghezza del mio colpo in acqua avrei potuto definitivamente salutare la Nazionale, se mi avesse visto qualche italiano, ma se mi avesse visto il Turco, mi avrebbe subito ingaggiato per i Provinciali 2016. In ogni caso, abbiamo messo la pallina davanti a tutti e ora sono qui, sulle rive del fiume Carlo (Charles). Partiamo con il numero 3, con il numero 2 parte la nazionale USA e con il 4 California!! Ci sarà da divertirsi. Si prevede freddo (forse neve) e vento, ma se è contro sappiamo già come fare! A presto. Promesso.
Elmo from Boston

Nessun commento:

Lascia un commento

N.B.: Puoi lasciare un commento anche se non hai un profilo, selezionando "Anonimo" dal menu a tendina. Però ricordati di firmare! :)