Image Cross Fader Redux

martedì 19 maggio 2015

Elmo’s diary: una sconfitta, una famiglia, voglia di rialzarsi

Questa puntata dell’Elmo’s diary si è fatta un po’ attendere. Sono stato, come dire, in silenzio stampa

Contro California, nella gara di casa con cui ci eravamo lasciati nella puntata scorsa, abbiamo perso. 2 secondi e mezzo, quasi una barca. E ha fatto male, fa tutt’ora male. Il week end scorso c’è poi stata la Windermere Cup, altra parziale delusione, seppure per un motivo diverso. La Windermere è quella super gara con tutti gli yacht allineati a destra e sinistra per tutti i 2000metri, ad urlare e tifare per NOI (potete farvi un'idea nel video della nostra gara qui sotto). L’anno scorso, se vi ricordate, avevamo sfidato la nazionale inglese, mentre quest’anno è venuta a trovarci la Nuova Zelanda: campione del mondo under23 2013 e 2014 e che quest’estate tenterà di qualificarsi per le Olimpiadi di Rio. Putroppo però, dopo aver perso contro California, le barche sono state cambiate, abbiamo fatto delle prove e sono stato spostato sulla barca B. Ho quindi gareggiato contro la Columbia University. Abbiamo vinto di quasi 10 secondi, ma non riesco ad esserne troppo felice. Mi è dispiaciuto davvero non avere l’occasione di vendicarmi contro la Nuova Zelanda, trionfatrice sulle acque varesine la scorsa estate quando vestivo il body azzurro. Per onor di cronaca la nazionale neozelandese ha vinto di poco più di 2 secondi contro il nostro 8+ A, ma poco importa, avrei preferito lo stesso essere lì a perdere quel giorno. 


2015 Men's Erickson Cascade Cup from Washington Rowing on Vimeo.
In ogni caso è stato un week end fantastico perchè sono venuti a trovarmi mamma Cristina e papà Angelo! Non vi descriverò quanto ero contento di vederli… basta questa splendida foto! 


Le selezioni e le prove continuano e non mollerò. Se dopo ogni sconfitta non avessi provato a rialzarmi non sarei mai arrivato qui a parlarvi da oltre oceano. E il mio medagliere dei Campionati Italiani può darne prova: quanti “magnifici” secondi posti conquistati in questi ultimi 5 anni (chiedete conferma a Coach Albertone)! Quindi come riuscirò un giorno a vincere un tricolore, cosi riguadagnerò il mio posto sull’8A!! 

A presto 
Elmo from the Usa

Nessun commento:

Lascia un commento

N.B.: Puoi lasciare un commento anche se non hai un profilo, selezionando "Anonimo" dal menu a tendina. Però ricordati di firmare! :)