Image Cross Fader Redux

sabato 25 aprile 2015

Tutti confermati a Gavirate: Moltrasio compatta

Regata intermedia tra la prima e la seconda tappa umbra, tra l’esame e la promozione. A Gavirate la seconda Montù di stagione serviva per confermare, rivedere, potenziare gli equipaggi in scia e in prospettiva di Piediluco (I Meeting già corso il 29 marzo, II Meeting in programma la prossima settimana nel ponte del 1 Maggio). 


Ragazzi e Junior, nelle loro classi o mischiati tra loro, hanno dimostrato di essere due ottimi gruppi, salendo 13 volte sul podio su 18 gare. 

In una mattina gelida e un pomeriggio tiepido tutti hanno avuto doppia chance e molti le hanno sfruttate entrambe. Ad esempio, tra i Ragazzi, Andrea Barelli che continua a stupire in singolo lasciando a barche di distanza gli avversari e confermandosi anche atleta di gruppo (argento nel 4x con Ervin Bushi, Martino Braglia e Marcus Agyemang); lo stesso Ervin dimostra di essersi ben assestato sullo scorrevole moltrasino, conquistando il primo posto in doppio con Edoardo Rimoldi (quest’ultimo buon quinto posto in singolo). 

Al femminile, sempre nella categoria 15-16 anni, il tradizionale 4x di Marta Barelli, Desirèe Bernasconi, Caludia Bernasconi e Beatrice Pigozzo arriva al bronzo forse con non troppa soddisfazione però Marta e Desirèe in misto con la Moto Guzzi vanno a compensare con un bell’oro nel 4- di fine giornata. 

Moto Guzzi con cui è arrivato anche un altro oro: Miles Agyemang ha formato con Andrea Panizza una coppia possente che ha dominato il 2- Junior, rifilando anche non pochi metri all’altra imbarcazione tutta Moltrasio (Mattia Magnaghi e Patrick Rocek, terzi in volata con Varese). 

Tutti e quattro poi si sono riuniti sul 4- formando un motoscafino che ha preso l’oro con 20 secondi di vantaggio su Milano. Peccato non poter esibire questa combinazione ai campionati italiani, magari in ammiraglia, ma i giochi di società ormai son fatti. 

E infatti dalla Tremezzina è arrivata in bianconero Anna Morganti, già da inizio stagione in allenamento con le junior e ora ufficialmente medagliata Moltrasio: oro nel 4x con Maria Caruana, Elisa Mondelli e Ludovica Braglia, argento con Maria nel 2x. Elisa e Ludo nella loro seconda regata si sono invece misurate in singolo, per cambiare un po’, per emanciparsi l’una dall’altra: più o meno lo stesso tempo però batterie di diverso livello, quindi oro per Elisa, bronzo per Ludovica. 

Anche gli ultimi due junior che mancano all’appello hanno corso in solitaria. I due Matteo bianconeri per motivi dirversi hanno faticato nel singolo: Della Valle si sta riprendendo da un periodo di influenza e tonsillite, ha chiuso 5°, Longobardi, ancora alle prime uscite, è rimasto attardato (8°). Il “Della” però si è riscattato nel pomeriggio: con finalmente il sole si è scaldata la sua grinta e nel 2- della Lario (misto con Daniele Leggeri) ha colto l’argento. 

Quindi pulmino per Piediluco prenotato per tutti, il 1 Maggio non si lavora, si parte.

Nessun commento:

Lascia un commento

N.B.: Puoi lasciare un commento anche se non hai un profilo, selezionando "Anonimo" dal menu a tendina. Però ricordati di firmare! :)