Image Cross Fader Redux

martedì 17 marzo 2015

P di Pusiano, P di Piediluco, P di podio

Si correva a Pusiano, la testa di qualcuno era già a Piediluco, ma la p di podio non è mancata nell’alfabeto di questa domenica di canottaggio. Moltrasio promossa nella prima regata regionale Montù, con dieci podi e una forma crescente da parte di ragazzi e ragazze che tra due settimane saranno a Piediluco per il primo grande test stagionale, il Meeting. 

Dopo aver, ahi noi, solo guardato l’interessante prova delle ragazze della nazionale (+ Emma Twigg) con Sara Magnaghi sulla riva, in ripresa dal problema alla schiena e pronta a partire per il lago umbro per la rifinitura pre Trio, la giornata moltrasina si è giocata tra regate, organizzazione e premiazioni, con anche i piccoli Camillo e Samuele a dare una mano alla grande famiglia remiera che si è creata al Centro di Eupilio. 

In acqua le ragazze come sempre erano le più attese dei bianconeri, sulla scia dell’entusiasmo portato da Elisa Mondelli e Ludovica Braglia di ritorno da Londra e da un doppio podio junior e overseas. Prima Marta Barelli e Desirèe Bernasconi in 2- ragazze vincono la sfida a due con la Moto Guzzi, poi Ludovica si invola longilinea, modello Magnaghi verso l’oro da singolista, infine il 4x junior della coppia londinese con Maria Caruana e la sempre più in equipaggio Anna Morganti, taglia per prima il traguardo delle regate del pomeriggio. 

Altri podi anche grazie a Claudia Bernasconi e Beatrice Pigozzo, terze con tenacia nel 2x ragazze; grazie a Roberta Saldarini e di nuovo Maria, seconde nel 2x junior, con tanto di medaglia regalo per la fresca diciassettenne Roberta; grazie al 4- delle assortite ragazze Marta, Claudia, Desirèe e Beatrice

Va bene che siamo appena passati dalla festa delle donne però non ci dimentichiamo certo degli uomini moltrasini. Menzione speciale per Andrea Barelli che dopo Candia ancora sorprende, da solo o in coppia, per la forza che esprime nel corpo affusolato: primo in singolo al termine di una gara palpitante e di poco quarto con Ervin Bushi, altro ragazzo che ha iniziato con convinzione il suo cammino a remi (argento nel 2x ragazzi con Martino Braglia). Devono cambiar casacca per cogliere il podio sfuggito insieme in bianconero, ma i protagonisti sono anche loro: Marcus Agyemang-Heard sul 4x ragazzi di Corgeno e Edoardo Rimoldi su quello di Gavirate, primo e terzo posto per loro. 

Bravi tutti insomma (qui i risultati completi) e ora che l’intera squadra è di nuovo all’ovile dopo i viaggi continentali, la testa è tutta su una sola P, quella di Piediluco.

Nessun commento:

Lascia un commento

N.B.: Puoi lasciare un commento anche se non hai un profilo, selezionando "Anonimo" dal menu a tendina. Però ricordati di firmare! :)