Image Cross Fader Redux

mercoledì 6 agosto 2014

Moltrasio ammiraglia ai Mondiali Junior di Amburgo


4 x 8+ M/F. Strana formula che riassume la presenza al quadrato della Canottieri Moltrasio ai Mondiali Junior che si terranno ad Amburgo da oggi 6 agosto a domenica 10. Tradotto sarebbe: quattro ragazzi bianconeri per l’otto maschile e femminile. Alessandro Piffaretti e Simone Tettamanti sull’ammiraglia virile, Elisa Mondelli e Ludovica Braglia su quella gentile. Quasi non ci stupiamo più di vedere moltrasini in azzurro, ma ognuno ha la sua storia, il suo impegno, i suoi obiettivi. 


Pata e Piffa in Germania potranno continuare e culminare il loro percorso junior su una barca competitiva, che già lo scorso anno arrivò a un soffio dalla gloria (argento per un centesimo di secondo ai Mondiali di Trakai). Il gruppo è compatto, con la voglia e la consapevolezza di far bene, di colmare quel centesimo. A bordo con loro elementi che hanno ben figurato in tutta la stagione e che da avversari si ritrovano fratelli: Riccardo Mager (SC San Remo), Riccardo Peretti (Lago D'Orta) Raffaele Giulivo (Marina Militare), Leonardo Calabrese (Tevere Remo) Neri Muccini, Leonardo Pietra Caprina e il timoniere Niccolò Mancusi Lotti (SC Firenze). Pata e Piffa quest’anno hanno già alle spalle, sulla schiena e nelle braccia un argento europeo (4+ ad Hazewinkel) e un titolo italiano (2+ a Varese): graviamo ancora un po’ il fardello con una medaglia mondiale? 


Elisa e Ludovica invece sono all’inizio del loro veleggiare junior, anzi in anticipo: entrambe infatti sono ancora categoria Ragazzi eppure si sono già incollate a quel sedile azzurro under 18 che già hanno fatto scorrere agli Europei in Belgio e che olieranno ancora meglio per questi Mondiali. Dopo un mese di prove e duri allenamenti a Piediluco, otto anche per loro insieme a Sarah Caverni (Sc Limite), Chiara Gilli (SC Esperia), Chiara Cianelli (SC Arno), Allegra Francalacci (GS Cavallini), e alle compagne di lago e spesso di barca Giada Bettio e Arianna Noseda (SC Lario che porta anche la timoniera Camilla Mariani). Un’estate e una “vacanza” diversa sicuramente, un compito più difficile ma che, a differenza di quelli di scuola, si affronta di buona lena, senza aspettare l’ultimo giorno utile. C’è da conquistare la Germania! 

I nostri azzurri scenderanno in acqua giovedì 7 agosto per le batterie: ore 12.00 l’8+ femminile (contro Romania e Germania: la prima va in finale), ore 12.07 l’8+ maschile (contro Francia, Olanda, Serbia e Gran Bretagna: i primi due in finale). Qui i Risultati Live.

Nessun commento:

Lascia un commento

N.B.: Puoi lasciare un commento anche se non hai un profilo, selezionando "Anonimo" dal menu a tendina. Però ricordati di firmare! :)