Image Cross Fader Redux

mercoledì 9 aprile 2014

Una, anzi cinque, staffette di entusiasmo



 Il potere della maratona e della staffetta: passare dal minacciare "L'anno prossimo col cavolo!" all'urlare "Correre così è meraviglioso!!". Tutto in 10 km. 
I Master Moltrasio, Lariosaure e Lariosuari con altri amici, si sono mischiati ai 4mila partecipanti della Milano Marathon, formando cinque equipaggi che, dividendosi la fatica, hanno corso i 42 km con divertimento e solidarietà. Destinando parte della loro iscrizione a You Able, una onlus che fornisce protesi e supporto ai disabili, hanno arricchito ancora di più la loro esperienza, nata dall'affiatamento che dimostrano sull'acqua come sull’asfalto. 

"Ci siamo stradivertiti, il nostro gruppone è veramente fantastico!" dice Alessandra che ricorderà in particolare l’abbraccio della città di Milano: “Si stringe attorno a te, tutti applaudono e ti incoraggiano e tu, nonostante la fatica, non puoi fare a meno di sorridere e di sentirti parte di una grandissima famiglia”. 


Come anche sottolinea la Gazzetta dello Sport, le staffette sono state la vera forza dell’edizione di quest’anno, forse perché rendono lo sforzo più sopportabile, forse perché, come nel canottaggio, si rema (corre) da soli ma insieme. Tanto che Canottieri Moltrasio I, II e III hanno tagliato il traguardo insieme! 

Compagnia stratosferica” dice Rosy, “perfetta sintonia” le fa eco Michela: questo gruppo di Master riesce a togliersi soddisfazioni sportive senza troppi calcoli e tabelle di allenamento, solo buttandosi in corsa. 



Ecco i nomi e i risultati delle 5 staffette Canottieri Moltrasio
  • CANOTTIERI MOLTRASIO I (Alice Picciuca, Barbara Cairoli, Alessandra Sciotto, Annalisa Acquistapace): 1893° in 4:20:50 
  • CANOTTIERI MOLTRASIO II (Silvia Ghisio, Michela Piccirillo, Noelle Cazzaniga, Beatrice Piffaretti): 1895° in 4:20:50 
  • CANOTTIERI MOLTRASIO III (Marco Scorsetti, Marco Fasana, Raffaele Citterio, Riccardo Luppi): 1894° in 4:20:50 
  • CANOTTIERI MOLTRASIO IV (Andrea Motti, Pino Maniglio, Rosaria Nicoli, Paola Maghetti): 1294° in 3:56:24 
  • CANOTTIERI MOLTRASIO V (Massimiliano Rizzato, Daniele Uleri, Baldovino Corti, Manuel Nessi) 311° in 3:25:30

Nessun commento:

Lascia un commento

N.B.: Puoi lasciare un commento anche se non hai un profilo, selezionando "Anonimo" dal menu a tendina. Però ricordati di firmare! :)