Image Cross Fader Redux

mercoledì 2 aprile 2014

Elmo's diary: un Elmo tirato a lucido


È il lontano 1936. L'Università’ di Washington si qualifica e si appresta ad andare alle Olimpiadi in terra tedesca con un equipaggio interamente formato da studenti della sua università.

Al momento dell’imbarco per Berlino, sede dei Giochi, la popolazione venuta per incoraggiare i 9 ragazzi urlò: “Se tornerete in patria con l’oro al collo, vi raseremo la testa”. 

Quello che accadde sul campo di gara olimpico fu un dominio italiano per 3/4 di gara, anzi probabilmente 9/10 di gara. Poco importa, non sufficiente. Gli 8+ studenti a stelle e strisce non si diedero per vinti e con un gran finale recuperarono tutti. Oro USA, o meglio University of Washington, argento Italia (per poco più di un decimo), bronzo Germania


Da quel momento in poi, come buon augurio per successi futuri, tutti i Freshmen (i ragazzi del primo anno) della squadra dell'Università vengono rapati a zero.

Mannaggia all’Italia! Mannaggia a quel decimo! Con gli anni la tradizione si è modificata pian piano fino ad arrivare a ciò che è oggi. Dall’ingresso nella vita universitaria, che avviene a settembre, fino a marzo i Freshmen non possono tagliarsi i capelli, per rendere il tutto un po’ più divertente. Capelli lunghi, e tutti scompigliati. Il grande taglio avviene il giorno prima della prima regata stagionale che si svolge normalmente fine marzo. 

Ma...una settimana prima, in quanto i capelli andranno tutti per terra, si sfoggiano le tinte più disparate. Normalmente i castani diventano biondi e i biondi?! Rosa, verdi o blu. Sì, blu


Poi giunge il momento di chinare il capo e sentire scivolare sul collo tutte le ciocche tagliate dal rasoio elettrico.
E dopo un’ultima rifinitura con schiuma e lametta...questo è pressoché il risultato.  



















A presto,  

Elmo from the Usa

1 commento:

  1. Potremmo inventarci qualche tradizione del genere alla Canottieri Moltrasio, ad esempio quando uno dei "nostri" sale sul podio di un mondiale! Purtroppo non ci abbiamo pensato prima!!!......ma siamo ancora in tempo, e mi chiedo: lo mettiamo in vigore anche per le donne??
    Alessandro Donegana

    RispondiElimina

N.B.: Puoi lasciare un commento anche se non hai un profilo, selezionando "Anonimo" dal menu a tendina. Però ricordati di firmare! :)