Image Cross Fader Redux

venerdì 4 aprile 2014

Primo giro di TRio: Forza Sara e Filippo!!


Finalmente, dopo migliaia di km in macchina, per raggiungere i raduni nazionali, e in barca, per raggiungere la gloria, Sara Magnaghi e Filippo Mondelli traducono la potenza da allenamento in forza da gara. 

Sara in allenamento

I nostri due atleti bianconeri infatti da stamattina a Piediluco sono entrati nel vortice della TRio 2016: tre giorni di gare, tre specialità diverse per ognuno, una top 10 (top 5 per le donne) da raggiungere. Una regata di Alta Qualificazione in cui i tecnici valuteranno sul campo i primi mesi di preparazione: “Essere tesi è normale” dice Sara, impegnata nel singolo, nel doppio con Sara Bertolasi e nel quattro di coppia con Patelli, Schiavone e Palma, “Però contemporaneamente sono anche tranquilla perché sono consapevole di aver dato il massimo in ogni allenamento!”. 

Lo spirito giusto, anche per scacciare la stanchezza come si augura Filippo: “Si farà sentire, ma noi la sconfiggeremo nel miglior modo possibile”. Tutte regate di punta per lui (2-, 4-, 8+) che sogna però di avere una chance anche nel singolo, barca di solitudine e di concentrazione sulle proprie forze. 

Filippo, ultimo a sinistra, nel 4-

Dopo “il primo giro di TRio” come ha ribattezzato Sara questi due giorni già programmati, ci sarà la sorpresa delle prove di domenica, in cui il direttore tecnico La Mura farà esperimenti o cercherà conferme. 
Se oggi e domani saremo costretti a seguirli da lontano, domenica telecamere puntate su di loro: Rai Sport 2 trasmetterà dalle 9 alle 12 le gare sul lago più amato e odiato dai canottieri. 

E occhio ai body bianconeri perchè sabato e domenica a Piediluco, oltre a Sara e Filippo, ci sarà anche la nostra squadra di ragazzi e juniores che nel I Meeting nazionale avranno anch’essi i loro “giri di brio”. 

1 commento:

  1. Complimenti Sara e Pippo! la stagione è appena iniziata e sembrate anche in splendida forma. un grande in bocca al lupo per questi giorni di Trio.
    Manu

    RispondiElimina

N.B.: Puoi lasciare un commento anche se non hai un profilo, selezionando "Anonimo" dal menu a tendina. Però ricordati di firmare! :)