Image Cross Fader Redux

lunedì 24 marzo 2014

Una buona domenica: ancora 12 podi, le vittorie al femminile


Per aggiungere competizione alla competizione, potremmo dire che ieri a Candia, nel secondo giorno del meeting interregionale, ragazze battono ragazzi 7-5 e 4-1


Le barche rosa della Canottieri Moltrasio infatti hanno conquistato 7 medaglie di cui 4 d’oro, contro i 5 podi degli armi azzurri, salvati nell’onore dal primo posto di Patrick Rocek nel singolo Ragazzi. Rivalità di genere a parte, la giornata di ieri è stata sicuramente impegnativa per tutti e i risultati sono buoni: 12 podi su 18 gare disputate. Lo dice anche coach Tabacco: “Bisogna sempre esser contenti. Abbiamo fatto delle discrete gare, anche se qualcosina in più magari…” 

Sempre doppia regata per Elisa e Ludovica che prima hanno di nuovo provato la simbiosi con Giada Bettio e Arianna Noseda della Lario nel 4- Junior, confermando che proprio funziona (prime con 21” su Gavirate), poi entrambe, per una volta separate, hanno vinto nel doppio (Elisa con Maria Caruana, Ludovica con Vanessa Schincariol della Lario). 

Prove di misto anche per Desirée Bernasconi e Marta Barelli che con Portanti e Mariani (Lario) hanno imitato le compagne vincendo nel 4- Ragazze, per poi regalare alla Moltrasio anche l’argento nel doppio. 

Secondo posto per Claudia Bernasconi (doppio misto con Aurora Fontana del Menaggio) e terzo per Roberta Saldarini nel singolo, categoria Ragazze. 

La giornata degli uomini bianconeri si era aperta alle grande, con la vittoria di Patrick, poi niente più ori ma indicazioni importanti. Nella categoria Ragazzi, un terzo (Andrea Barelli e Matteo Della Valle nel 2-) e un quarto posto (Patrick Rocek con Alessio Bianchi, 2x), tra gli junior qualche difficoltà per il Piffa, come naturalmente viene chiamato Alessandro Piffaretti, che dopo il secondo posto nel due senza con Simone Tettamanti non è riuscito a prendere il via nel 4-. 

Impegnati anche i “maschietti”: terzo posto per l’allievo C Riccardo Zanini nel singolo (quinto Michele Piffaretti), così come i cadetti Martino Braglia e Edoardo Rimoldi nel 4x regionale (misto Lario). 


Insomma rotto il ghiaccio o sciolto il fango (visto il tempo di questa due giorni), per la Canottieri Moltrasio è cominciata la scalata nel medagliere regionale che la affianca a società più numerose come Lario, Moto Guzzi e Gavirate.

Neanche una settimana: 
siete pronti a sostenere il nostro settore giovanile domenica 30 a Monate?

1 commento:

  1. finalmente dopo tanti anni un gruppo cosi numeroso di ragazze!!! grandissime!!
    manu

    RispondiElimina

N.B.: Puoi lasciare un commento anche se non hai un profilo, selezionando "Anonimo" dal menu a tendina. Però ricordati di firmare! :)