Image Cross Fader Redux

domenica 23 marzo 2014

Candy Candia: 10 podi, umidi ma dolci, nel primo giorno di regate



Primo giorno del primo meeting interregionale 2014prime gioie e prime indicazioni. Già preparati e attrezzati al peggio atmosferico, la giornata in riva al lago di Candia non si è rivelata poi così bagnata. 

11 regate, 10 podi, 21 medaglie al collo

L’esordio stagionale per la Canottieri Moltrasio è dolce e a far festa sono soprattutto i bambini: tra un panino, una corsetta e sfide da spadaccini con le canne che orlano la riva del lago, allievi e cadetti hanno saputo concentrarsi in barca e seguire gli insegnamenti di Davide e Matteo, mentori, motivatori e meccanici delle barche. 

Ad aprire le danze (e le premiazioni) il quattro di coppia Ragazzi: Andrea Barelli, Alessio Bianchi, Matteo Della Valle e Patrick Rocek sono arrivati secondi dietro a Monate, un equipaggio notevole per fisico ed esperienza. 

Soli in barca, ma sostenuti dai tanti genitori che hanno seguito la spedizione bianconera, Martino Braglia e Edoardo Rimoldi hanno conquistato entrambi il terzo gradino del podio nel 7,20 Cadetti mentre, sempre nel singolo, l’allieva Nadine Agyemang ha sorpreso (non chi la conosce) per la sua gracile forza d’oro

Non gracile, ma sempre d’oro la coppia formata da Michele Piffaretti e Riccardo Zanini che hanno lasciato nella loro scia ben 6 equipaggi. 
Nel doppio allievi B2, Diego Corradi e Benedict Fritze feroci come leoni (primi), Giulia Clerici e Sofia Ferretti tese ma aggraziate come violini (seconde). 

Il 4x di Samuele, Gabriele, Camillo ed Enrico ha chiuso al quinto posto, ma l’amarezza iniziale si è sciolta nel gioco e nella voglia di far meglio alla prossima. 

Spazio anche alle categorie master: Annalisa Acquistapace e Alessandro Sciotto sono state le più sfortunate a livello meteo (la loro è stata una delle poche regate sotto l’acqua) ma la Moto Guzzi alle loro spalle non ha avuto abbastanza cavalli: terze e soddisfatte. 

Ma le ragazze moltrasine sono tutte terribili: Elisa Mondelli e Ludovica Braglia comun denominatore di due medaglie d’oro nel 4 di coppia. Prima nella loro categoria (ragazze) insieme a Desiree Bernasconi e Marta Barelli, poi tra le junior con Maria Caruana e Roberta Saldarini

Motivate, affiatate, concentrate, hanno salutato a distanza le avversarie. Oggi manterranno il distacco? 

Già, perché oggi Piemonte, Lombardia e Liguria tornano a sfidarsi sul lago di Candia: 
Moltrasio c’è!



Nessun commento:

Lascia un commento

N.B.: Puoi lasciare un commento anche se non hai un profilo, selezionando "Anonimo" dal menu a tendina. Però ricordati di firmare! :)