Image Cross Fader Redux

lunedì 31 marzo 2014

Le Ferrari bianconere sul lago di Monate










Travedona Monate, comune varesino, è famoso per il lago, per la Whirpool e per il suo Ferrari Club. E ieri i suoi simboli hanno fatto tutt’uno: in una centrifuga di emozioni, mentre i bolidi rossi si radunavano in piazza del municipio, sulla riva del lago si schieravano le lunghe e sottili monoposto a remi (anche pluriposto, in realtà) per il gran premio della Lombardia.  

Allievi, cadetti e master per la prima regata regionale D’Aloja: al volante, pardon ai remi, anche la Canottieri Moltrasio

Primi alla bandiera a scacchi quattro equipaggi bianconeri, un oro per ognuna delle categoria rappresentate: Diego Corradi e Camillo Corti per gli Allievi B2, Michele Piffaretti e Riccardo Zanin per gli Allievi C, Martino Braglia e Edoardo Rimoldi nel 4x Cadetti misto Lario, Beatrice Piffaretti tra i master (misto open Arolo). 

Benedict e Gabriele, bronzo

Beatrice nel doppio open

Frecce d’argento, vere Mercedes del remo, Sofia Ferretti e Samuele Uleri (entrambi nel 7,20 Allievi B2) e la coppia Nadine Agyemang-heard/Giulia Clerici (doppio B2). Buoni motori anche per Benedict Fritze e Gabriele Lucini, terzi nel doppio B2; surplus di potenza per Edo Rimoldi bronzo nel singolo Cadetti (categoria sotto osservazione dal Comitato regionale!); solo qualche km/h in meno per Enrico Toschi e Martino Braglia, quarti nei loro singoli. 

Cavalli di razza invece i nostri master, protagonisti con tante regate: Giuseppe Fazzini e Daniele Riva hanno vestito l’azzurro Cernobbio per un bronzo 4x, così come Alessandra Sciotto che ha chiuso il medagliere di giornata nel misto open con Riccardo Luppi (Cernobbio). Due quarti posti per wonder woman Annalisa Acquistapace, incurante dell’ora della sveglia (altro che ora legale, lei si alza alle 2 per fare il pane!); esordio e traguardo per Barbara Piffaretti, in coppia con Beatrice; 1000 metri di sfida e divertimento anche per Tania Invernizzi e Monica Vieceli, anzi 2000 per Monica impegnata anche nell’open (misto Cernobbio). 

Su di giri, sterzate/virate, sorpassi: i club del canottaggio come il Ferrari Club, Monate come Monza, champagne per tutti gli atleti…anzi forse meglio una Coca Cola!! 

La gallery della vostra addetta stampa è già online, mentre per le foto ufficiali Fotoline ha immortalato proprio tutti!

3 commenti:

  1. Emozioni allo stato puro! Più generazioni unite in un'unica grande passione. Annalisa

    RispondiElimina
  2. Una grande squadra e sopratutto dei grandi amici un coach che ci sa fare e una socia di barca che ha grinta e il risultato alla fine arriva ; un grazie per la splendida esperienza. Giovanni

    RispondiElimina
  3. bravissimi master e bambini,continuate cosi che siete il futuro di questa bellisma canottieri!

    RispondiElimina