L’estate porta giornate più lunghe, temporali e grandine improvvisi, esami di scuola, ma niente di tutto ciò ferma Moltrasio. A Corgeno è stata una domenica da 19 equipaggi, 12 podi e 10 medaglie d’oro. Dalla prima uscita di Daniele alle 9:30 all’ultima dei Master Laura e Giuseppe alle 18:05, un susseguirsi di grandi prove, ordinarie e straordinarie. Ordinarie perché è normale per i Cadetti fare il bis e per i più giovani fare pratica, straordinarie perchè qualcuno non si cura né della categoria superiore né delle intemperie.
Quasi en plein per il solido gruppo dei 2002. Per le ragazze nessuna sbavatura nel risultato: Sofia Ferretti e Nadine Agyemang-Heard in doppio o da sole sono sempre le prime tanto che anche lo speaker si demoralizza a dover pronunciare più volte il nome della nostra inglesina, tra l’altro eroica sotto la grandinata improvvisa che ha costretto anche il fotografo Cecchin a interrompere il lavoro. Tra gli ometti in singolo senza rivali Daniele Mondo, Diego Corradi, poco più attardati Samuele Uleri (secondo) e Stefano Riva (quinto), poi tutti insieme un 4x doc e d’oro, anch’esso infradiciato senza conseguenze al rendimento.
Un salto indietro e uno avanti per Giulia Clerici: quello indietro è un salto con la memoria, fino al Festival dei Giovani dell’anno scorso, dove fu doppio oro in singolo come domenica a Corgeno, quello avanti perché una delle due gare è stata nella categoria più su (non Allievi C ma Cadetti).
Anche Gabriele Lucini e Simone Vanini hanno dovuto osare di più: con Camillo Corti e Giovanni Cerra, già Cadetti, hanno provato il 4x, quinto infine. Soluzione inedita pure per Matilde Uleri, che con Marta Torri e il body blu della Carate Urio (ma sotto si vedeva orgogliosa la maglietta bianconera) ha colto il suo primo oro in carriera nel 2x Allievi B2. La flotta dei primini al Festival sta ancora cercando la rotta, ma altre due settimane di allenamenti (anche a Pusiano) li porteranno con la bussola ben orientata verso Sabaudia.
Lucia Di Gilio e Marta Vanini hanno testato la solitudine del singolo, rispettivamente ottava Allievi C e quarta B1; Andrea Dolcemascolo e Agostino Antonini, da bravi compagni di classe, continuano a sostenersi nel 2x Allievi C (4° posto); il giovanissimo Radu Nazar ha già tenuto a battesimo un altro neofita, Manuel Tironi, quinti nel 2x B1.
Per chi ha voglia c’è solo da insistere: basta vedere i nostri Master. Annalisa Acquistapace e Alessandra Sciotto hanno scaldato i motori nel doppio (5° posto) e poi hanno sgasato con Beatrice Piffaretti e Maria Cristina Peverelli (1° posto 4x). Argento infine per il misto mix Moltrasio-Carate di Laura Bedoni e Giuseppe Fazzini, che hanno fatto tramontare il sole e le nuvole su Corgeno.
Ultima regionale D’Aloja, a luglio sarà Ravenna per i Master (2-3, Campionati Italiani) e Sabaudia per Allievi e Cadetti (8-10, Festival dei Giovani). A questo link qualche foto delle regate di mezza mattina a Corgeno.
Bravi a tutti, ragazzi e ragazze. Complimenti agli allenatori che ci mettono l'anima, come gli atleti. Gli alunni delle classi quarta e quinta di Moltrasio con le loro insegnanti ringraziano Davide, Maria e Simone per le lezioni di canottaggio ricevute durante l'anno scolastico 2015/16. Un cordiale saluto
RispondiEliminaMaestre Cristina e Sabrina
Claudia vi batte tutti bitches
RispondiEliminachi cazzo sei Claudia stai zitta va!
RispondiEliminaCome ti permetti infame io ho diritto di parlare bro
RispondiEliminaano ano nimo
va bene bro scusa non picchiarmi
RispondiEliminastino spacca, mentre simo fa schifo
RispondiElimina