Come il ben più noto e mediatico Festival di Sanremo, anche il Festival dei giovani ha avuto la sua anteprima. Il palco è stato quello di Corgeno, località varesina che ospiterà appunto quest’anno il clou della stagione di allievi e cadetti (4-6 luglio), e la regata regionale D’Aloja è servita come prova generale. I moltrasini si sono scaldati la voce, pardon le braccia, e hanno provato gli accordi per intonare la sinfonia perfetta.
Qualche stecca c’è stata, ma il direttore d’orchestra, Davide Tabacco, è pronto a riunire gli elementi. Martino Braglia e Edoardo Rimoldi, nel doppio cadetti, hanno colto l’argento in mezzo ad altri valenti equipaggi. Stesso metallo anche per il quartetto Cetra della Moltrasio: Enrico Toschi, Diego Corradi, Benedict Fritze, Gabriele Lucini erano in realtà candidati al primo gradino del podio però la performance migliore si terrà per il Festival vero e proprio.

Nessun commento:
Lascia un commento
N.B.: Puoi lasciare un commento anche se non hai un profilo, selezionando "Anonimo" dal menu a tendina. Però ricordati di firmare! :)