Il primo vero giorno di campionati a Sabaudia ha diviso il gruppo di Moltrasio in due: batterie e recuperi per singoli e doppio, allenamenti mattutini (molto mattutini), pomeridiani e serali (molto serali) per chi ha la finale diretta alla domenica.
Brezza a favore che non spazza via la calura del lago, dieci minuti di corsa e la canottiera è già da strizzare. Sara Magnaghi la corsa la deve fare sul programma: non tanto per qualificarsi nel singolo U23, una formalità (prima in batteria in 8:03.43), ma per balzare da un pontile all’altro e salire sul doppio U23 con Maria Caruana. Una partenza razzo dell’Aniene, dopo i 1000 fa alzare i remi alla coppia bianconera che non si danna troppo per l’unico posto a disposizione e accetta i recuperi del pomeriggio.
Anche Miles e Mattia sanno che ci sono buone possibilità di fare doppia corsa, ma tirano a tutta per testare la loro vera età remiera, messa a confronto con gli Under 23 (loro sono da quest’anno junior). Milly è quinto, primo degli esclusi, Magna, nei pesi leggeri, è quarto.
Sperando che l’acquazzone non faccia bis e tris nel giorno decisivo, le sette finali (più una eventuale) scandiranno la mattinata tricolore della Moltrasio dalle 9 alle 13.40. Speriamo che qualche medaglia illumini la strada del lungo viaggio di ritorno!
Nessun commento:
Lascia un commento
N.B.: Puoi lasciare un commento anche se non hai un profilo, selezionando "Anonimo" dal menu a tendina. Però ricordati di firmare! :)