Image Cross Fader Redux

sabato 8 settembre 2018

Remare senz’acqua: la nuova sfida delle canottieri

Portare il canottaggio in piazza, tra la gente e sulla bocca della gente, per farne parlare e farlo provare: da tempo era il sogno nel cassetto del presidente Donegana ed ora grazie alla collaborazione tra Canottieri Moltrasio e Canottieri Lario, Como diventerà il palcoscenico di un evento di canottaggio…senz’acqua. O meglio, l’acqua sarà lì a due passi come splendido panorama per Remare senz’acqua, una manifestazione che sabato 15 settembre porterà all’aperto 40 remoergometri uniti per formare 5 immaginarie barche da 8 su cui si sfideranno “sul posto”, in più serie da 500 m, ragazzi e adulti delle diverse società del Lario e della Lombardia. 

Quattro le categorie previste (U14, U27, Master e open femminile), con deliziosi cesti alimentari come premi e un ristoro finale presso la Canottieri Lario preparato dalla cucina della Canottieri Moltrasio (menu convenzionato e a scelta). Numerose le istituzioni che hanno creduto nel progetto (Remare senz’acqua ha il patrocinio di Comune di Como, Provincia di Como, Regione Lombardia e Camera di Commercio), fondamentale l’inserimento del calendario di manifestazioni per i 130 anni della Federazione Italiana Canottaggio e il supporto degli sponsor (Concept innanzitutto, partner tecnico dell’evento, poi Autovittani, La Baia di Moltrasio, Enerxenia, Bianchi Group, Diodato Pasquale, NTR dealer and service, ANSALI, Swiss Beton technology).

L’appuntamento è quindi “all’asciutto” sabato prossimo alle ore 17:00 per una sfida mai vista prima da vogatori e spettatori (iscrizione aperte alle società fino a martedì 11 settembre, accreditamento dalle 15:00).

Sul sito del Comitato FIC Regionale Lombardia il bando, il regolamento e il modulo di iscrizione, sulla pagina Facebook di Remare senz'acqua gli aggiornamenti.




1 commento:

  1. Canottieri sempre in prima linea a dar battaglia, grazie per quanto ci regalate in volontà, determinazione, bravura ............

    RispondiElimina

N.B.: Puoi lasciare un commento anche se non hai un profilo, selezionando "Anonimo" dal menu a tendina. Però ricordati di firmare! :)