Image Cross Fader Redux

martedì 11 luglio 2017

Pippo e Luca international: a Lucerna ottimo bronzo per il doppio azzurro

Prima una trasferta a Londra nell’eleganza del canottaggio inglese, poi una a Lucerna nel più classico dei campi di regata, il lago Rotsee. Henley Royal Regatta e III tappa di Coppa del Mondo: il nostro Filippo Mondelli con Luca Rambaldi e tutta la squadra italiana procede spedito nella creazione di qualcosa di bello, di forte, di entusiasmante

Se sul Tamigi i nostri supereroi erano sotto carico e hanno dovuto arrendersi nello scontro a due con il doppio azzurro PL Ruta-Oppo, altisonante è invece il suono del bronzo conquistato a Lucerna: dopo la vittoria ai Campionati Europei Assoluti, Filippo e Luca per la prima volta (Memorial a parte) si confrontavano sulla stessa barca con il canottaggio di mezzo mondo e il risultato è sempre stato da prima linea. 

Primi in batteria (6:15:57) evitando i recuperi, secondi in semifinale (6:18:03) lottando già con quella Polonia che all’Europeo arrivò dietro e qui arriverà davanti, terzi e di bronzo in finale (6:13:44) con un rush all’ultimo colpo che non vede poi così lontana la Nuova Zelanda (meno di 3 secondi). Prove mondiali, prove di Mondiale che sarà a fine settembre, in Florida. In Svizzera il tifo Moltrasio era super organizzato: staranno già prenotando l'aereo oltreoceano??

Intanto raduno, raduno e raduno: non solo per Filippo, anche per Elisa Mondelli e Ludovica Braglia in preparazione Mondiali U23 (Plovdiv, 19-23 luglio) e per Nadine Agyemang-Heard e Arianna Passini in prospettiva Coupe de la Jeunesse (Hazewinkel, 28-30 luglio) e Mondiali Junior (Trakai, 2-6 agosto).

Nessun commento:

Lascia un commento

N.B.: Puoi lasciare un commento anche se non hai un profilo, selezionando "Anonimo" dal menu a tendina. Però ricordati di firmare! :)