Image Cross Fader Redux

domenica 17 aprile 2016

La Canottieri Moltrasio “trasloca” a Varese: D’Aloja, Montù e Coppa

Tre domeniche di fila in provincia di Varese per un crescendo di vittorie ed esperienza: regata D’Aloja e regata Montù sul Lago di Monate per arrivare infine alla presenza di Filippo Mondelli vogatore e Giorgio Crippa timoniere alla Schiranna, niente meno che per la Coppa del Mondo di Varese

Ogni settore della Canottieri Moltrasio ha il suo obiettivo, il suo momento, le sue tappe. Anche solo non ribaltarsi, magari per i più giovani, oppure naturalmente dimostrare presenza e progressi, spirito di adattamento. Oggi Filippo si gioca un’altra carta azzurra, sul secondo armo italiano nell’8+, chioccia di una barca giovane come lui, pulcino di un pollaio mondiale. Mentre aspettiamo il suo traguardo, scorrono davanti a noi gli altri body Moltrasio sulle sirene d’arrivo delle scorse settimane. 

Davide Tabacco deve portare a termine un anno di transizione con il gruppo dei cadetti ai saluti della sua direzione e nuovi arrivi da amalgamare nelle diverse età e dimensioni. Diego Corradi e Daniele Mondo a Monate aprono e chiudono la giornata d’oro: primi in singolo, primi in 4x con Samuele Uleri e Stefano Riva (loro un po’ più affaticati in solitaria). 

Nadine Agyemang-Heard fa il suo capolavoro di resistenza: con la febbre e grazie alla sintonia con Sofia Ferretti fa dell’oro la sua tachipirina nel doppio, che però perde il suo effetto negli ultimi 500 metri del singolo (comunque bronzo). L’immagine più bella dal pontile di sbarco di Monate: Gabriele Lucini non è ancora sicuro del risultato e quando Maria e Simone, affidabili assistenti di Davide, gli dicono che è arrivato davanti a tutti lancia un pugno nel cielo prima di sfilare diligentemente il suo remo. 

Ma anche l’emozione delle prime remate e dei primi metri diritti o quasi di Nazar Radu (secondo sul doppio misto allevi B2 Lago Pusiano), di Andrea Dolcemascolo e Agostino Antonini (terzi in doppio allievi C2), di Marta Vanini e Lucia di Giglio rispettivamente con le più esperte seppur scricciole Matilde Uleri e Giulia Clerici. Quarto posto infine per Giovanni Cerra e Simone Vanini, vero esempio di appassionato del remo così come Annalisa Acquistapace e Alessandra Sciotto, atterrate a Malpensa alle 7 di ritorno dalla Budapest Cup Regatta e in acqua a Monate tre ore dopo. 

Sette giorni dopo invece tocca a chi con i remi si sfoga, si sfida, si arricchisce. È già un gradino più su, ma comunque non smette di indossare quel body che non riesce neanche più a contenerlo: Filippo Mondelli nella regata regionale Montù al traguardo è primo singolista Under 23 ma nei tempi è primo in assoluto. Poi con Emanuele Gaetani della Telimar è oro anche in doppio di categoria. 

Le altre azzurre del gruppo, Elisa Mondelli e Ludovica Braglia, si fanno in quattro: prima nel 4x Junior sfruttano i carati di Marta Barelli e Anna Morganti (poco prima oro nel 2-) poi nel 4- Junior uniscono bianco/nero e forze Moltrasio/Lario per navigare in solitaria insieme a Caterina Di Fonzo e Giorgia Polacchi. Due ori indiscutibili. 

Mattia Magnaghi e Miles Agyemang-Heard, ormai Under23, fanno già a “spallate” tra i Senior insinuandosi tra i due equipaggi Lario nel 2- e involandosi nel 4- insieme al loro grande amico Matteo Della Valle e ad Andrea Panizza (Moto Guzzi). 

Andrea Barelli e Patrick Rocek se non possono essere molto soddisfatti del loro bronzo in 2- (su 3 equipaggi), possono battere il 5 a Matteo Della Valle che, sempre con l’aiuto di Andrea Panizza, li ha portati all’argento nel 4-.

Appena entrato negli Junior, Marcus Agyemang-Heard deve faticare sul singolo ma il suo impegno vale le sette camicie, così come quello di Claudia e Desirèe Bernasconi e della nuova arrivata Gaia Ortelli. Infine i ragazzi, nel vero senso della parola. 

Nella loro categoria Martino Braglia ed Ervin Bushi proseguono la loro bella accoppiata: terzi in 2x e idem in 4x con Yuri Zerboni e Edoardo Rimoldi. L’altro quattro Ragazzi, stavolta di punta, resta indietro ma uno di loro, Michele Piffaretti, riesce a compensare con uno stancante bronzo in singolo. Per Emanuele Invernizzi e Samuel Vaccani c’è tempo per esaltare i colori Moltrasio appena conosciuti. 

In Provincia di Varese o di Como, in regate regionali o mondiali.
A questo link la galleria di foto della regata regionale D'Aloja di domenica 3 aprile.

Nessun commento:

Lascia un commento

N.B.: Puoi lasciare un commento anche se non hai un profilo, selezionando "Anonimo" dal menu a tendina. Però ricordati di firmare! :)