Image Cross Fader Redux

sabato 19 dicembre 2015

Si accendono le luci e le stelle sul Natale Canottieri

Ultimi appuntamenti di un altro anno da ricordare. Domenica 20 dicembre la Canottieri Moltrasio parteciperà alla tradizionale fiaccolata delle associazioni, dando quella magia che solo uno sport sull’acqua può dare. Dopo che infatti le torce partiranno alle 18 dalle frazioni di Tosnacco, Casarico e Vergonzano e passeranno in Piazza per l’accompagnamento musicale della banda, arriveranno in riva per essere consegnate a barche e kayak che le faranno diventare lucciole sull’acqua, accensione di desideri. Poi cioccolata, vin brulè, pandoro e panettone nella vicina Piazza S. Rocco. 

Alla festa con il paese, si aggiungono gli auguri tra canottieri. Lunedì 21 dicembre dopo l’allenamento in sede i ragazzi, grandi e piccoli, mangeranno in compagnia il mitico risotto dell’Alessio per poi brindare (forse loro è meglio di no) con genitori e consiglio al Natale e all’anno nuovo. Tutti invitati dunque per il panettone in via Bellini, intorno alle 21. 

Ma oltre alle luci di Natale, per la Canottieri si è accesa un’altra stella, o meglio è entrata nel firmamento del CONI. Il nostro presidente Sandro Donegana è stato insignito della Stella di bronzo al merito sportivo e l’ha ricevuta in una parata di sport e campioni comaschi. Lunedì 14 dicembre, nella sede della Canottieri Lario, Marco Botta, delegato provinciale del CONI, con la voce e la simpatia di Luca Broggini, ha consegnato le onorificenze per gli anni 2013-2014 (in un rituale un po' anacronistico c'era anche il premio per il campionato italiano di Sara Magnaghi del 2014) e tra i dirigenti si è distinto Sandro che ha raccolto la stella e il diploma ripensando a quando suo padre praticamente lo obbligò a fare canottaggio. Mai imposizione fu tanto felice per lo sport. 

Ancora auguri Sandro, per i tuoi 25 anni di presidenza, ancora auguri Canottieri Moltrasio per i tuoi 113 anni che si esauriscono ancora una volta in botti d’oro e felicità.

E per Natale una piccola sorpresa "editoriale" per rileggere il blog nelle sue pagine migliori...

1 commento:

  1. ciao fratellino, oltre a essere bravo e determinato sei anche bello insieme ai tuoi atleti meravigliosi, ciao Gabr

    RispondiElimina

N.B.: Puoi lasciare un commento anche se non hai un profilo, selezionando "Anonimo" dal menu a tendina. Però ricordati di firmare! :)