Image Cross Fader Redux

martedì 28 aprile 2015

Che motivazione i piccoli moltrasini a Pusiano!

Qualche giorno prima della gara, ascoltandoli per qualche domanda su cosa vuol dire canottaggio per loro (il motivo dell’intervista lo scoprirete nel mese di maggio), qualcuno rispondeva sicuro, qualcun altro era aperto a più soluzioni, altri ancora scrollavano le spalle, come se quella del remo fosse la scelta, non una scelta. Eppure ieri a Pusiano, per la seconda regata regionale D’Aloja, tutti gli Allievi e i Cadetti della Canottieri Moltrasio hanno corso con la stessa grinta, con la stessa consapevolezza di essere nel posto giusto, nonostante la pioggia, nonostante non sempre sia arrivata la medaglia. 


Si è partiti subito in quarta con i due giovani veterani: Riccardo Zanini e Michele Piffaretti, hanno portato il loro singolo 7,20 cadetti rispettivamente sul primo e sul secondo gradino del podio (poi insieme alla Lario hanno preso un altro argento in 4x). 

Rimanendo sempre nella sicurezza del risultato, ecco puntuali i due ori del doppio femminile e del quattro di coppia maschile Allievi C: sembra tutto facile e scontato con loro e invece dietro c’è costanza, serietà, determinazione. La coppia Nadine Agyemang-Sofia Ferretti si ricompone e trionfa mentre il quartetto dei maschietti traduce in un distacco perentorio le proprie motivazioni:

condurre (Samuele Uleri capovoga), vincere (Diego Corradi non aveva dubbi nelle famose domande), migliorare (Daniele Mondo è alla sua seconda gara), recuperare (Biky Fritze viene da due mesi di infortuni e malanni). Un’altra gara da ricordare è stata quella di Giulia Clerici che non ha mollato un colpo ed è arrivata seconda alle spalle della forte lariana Serena Mossi. 

I quarti posti hanno per ricordo solo la foto in barca, manca quella del podio, ma il loro piccolo altarino lo meritano Giovanni Cerra con Camillo Corti (2x Allievi C) e Mattia Procaccino con Simone Vanini (2x Allievi B2): la maggior parte di loro sono alle prime regate (la prima in assoluto per Giovanni) e quindi è bello vederli lì a scoprire quanto è lontana la linea del traguardo. Per Gabri Lucini questa volta un problema tecnico, ma non è lasciato solo su quel singolo. Davide Tabacco, aiutato da Sara Prandini, li sta indirizzando insieme a fare squadra, a preparare remi e barca, a partire bene, a gestire la gara. Sport e vita. 

Pure i Master la pensano così e i colori Moltrasio donano anche a loro: Alessandra Sciotto e Annalisa Acquistapace si prendono il loro oro quotidiano e poi, anche con Beatrice Piffaretti, si divertono nei misti con Cernobbio. La prossima D’Aloja sarà vicina all’ultima campanella di scuola (7 giugno a Corgeno), quindi sotto con le lezioni!!

Nessun commento:

Lascia un commento

N.B.: Puoi lasciare un commento anche se non hai un profilo, selezionando "Anonimo" dal menu a tendina. Però ricordati di firmare! :)